rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Commercianti e cittadini inviperiti per ordinanza antismog, Movimento 5 Stelle nel mirino

I commercianti scendono in piazza, al loro fianco i cittadini, che si ribellano all’ordinanza antismog redatta dalla giunta a guida Movimento 5 Stelle

I commercianti scendono in piazza, al loro fianco i cittadini, che si ribellano all’ordinanza antismog redatta dalla giunta a guida Movimento 5 Stelle. Sindaco Ciampi e giunta si chiudono nel palazzo e evitano di incontrare la rappresentanza dei commercianti nonostante le continue sollecitazioni. Il sindaco Vincenzo Ciampi e l’assessore all’Ambiente Mingarelli, preferiscono i social, come nel costume grillino, per divulgare il loro pensiero.

“Faremo correttivi” il succo di un video postato su facebook ma poi, davanti all’immobilismo, di una giunta minoritaria e senza supporto dei consiglieri si scagliano contro il passato: “Se ci troviamo in queste condizioni, è dovuto al disinteresse mostrato in questi anni dal centrosinistra”, precisa il sindaco. Parole quest’ultime che ormai suonano come un refrain del politico di turno che si ritrova al Governo, scagliando le colpe sui predecessori per cercare di trovarsi un alibi. Ormai la gente è stanca, i commercianti ancora più. Il governo del cambiamento tanto auspicato non c’è. Tra i presenti alla massiccia manifestazione dei commercianti ci sono molti che si sono pentiti di aver scelto una guida grillina. Disattese le promesse, ancora peggio a far male è l’immobilismo e una città che sta facendo passi ancora più indietro.

Ma questo grido di allarme, coloro che siedono in consiglio comunale, l'avranno capito? Il 24 novembre si avvicina, la mozione di sfiducia è tra gli argomenti. Coloro che l'hanno sottoscritta saranno consequenziali oppure ci ritroveremo con un alibi ulteriore e resterà tutto cristallizzato. Le maggiori responsabilità le ha il centrosinistra che ha i numeri da solo per sfiduciare il primo cittadino. Ma lo stesso dovrebbero fare anche le opposizioni civiche e i partiti di centrodestra. Altrimenti sarebbero consociativi al pari di grillini dell'immobilismo della città sotto gli occhi di tutti. E i cittadini non lo perdonerebbero...al prossimo giro elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercianti e cittadini inviperiti per ordinanza antismog, Movimento 5 Stelle nel mirino

AvellinoToday è in caricamento