rotate-mobile
Politica Avella

L'assessore Matera sconfessa il convegno sui Poli Turistici di Avella

Presa di posizione dell'assessore al turismo

"Sono venuto a conoscenza, tramite un manifesto pubblico, di un convegno organizzato per sabato, 18 febbraio 2017, alle ore 10,30 a Cimitile presso il Complesso Basilicale Paleocristiano, al quale non parteciperò, così come avevo già anticipato al Consigliere Sommese. 

Considerato che il titolo del convegno è  la presentazione del Polo turistico locale Avella – Cimitile – Nola , ritengo doveroso precisare che, al momento, tale tematica non  è attuale e pertanto non è opportuno affrontare tale discussione in quanto devono essere delimitati prima gli ambiti territoriali turistici omogenei e, solo dopo l’approvazione degli stessi, possono essere attivate le procedure per la costituzione dei Poli Turistici Locali.

Sul punto si precisa che l’iter procedurale relativo all’approvazione degli ATTO è stato procrastinato a seguito della decisione di sospendere le attività  in attesa dei risultati del referendum, recentemente svolto, che avrebbe potuto svuotare il ruolo delle Regioni in materia turistica". E' la nota  dell'assessore regionale Corrado Matera.

                                                                              

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Matera sconfessa il convegno sui Poli Turistici di Avella

AvellinoToday è in caricamento