rotate-mobile
Politica

L'assessore ai Fondi Europei assente da mesi, ma incassa lo stipendio

La denuncia ironica del consigliere Nicola Giordano: "Il sindaco Festa in arte il mago Silvan ha fatto sparire l'assessore ai Fondi Europei"

È polemica sulle continue assenze dell'assessore Germana di Falco che, come denunciato da Nicola Giordano, prima sui social network e poi a mezzo stampa, non partecipa più alla vita comunale.

Un post di denuncia fu fatto nel mese di aprile. Ironicamente il consigliere di opposizione scrisse riferendosi a Festa di rivolgersi a Chi l'ha Visto per ritrovare i Super Consulenti perduti.

"Ha fatto perdere le sue tracce Germana De Falco la Super Consulente nominata dal Sindaco di Avelino Gianluca Festa, Assessore ai Fondi Europei. Le ultime notizie risalgono a diversi mesi fa quando si è recata all'ufficio Ragioneria per richiedere il pagamento dell'indennità".

L'assessore Di Falco, infatti non partecipa da tempo neanche alle riunioni di giunta, anche se pare abbia comunque richiesto lo stipendio. Una situazione che non è cambiata neanche negli ultimi giorni. La Di Falco non è apparsa nemmeno nelle video conferenze. Sempre Giordano pochi giorni fa ne ha nuovamente evidenziato la scomparsa in un post: "Il sindaco Festa in arte il mago Silvan ha fatto sparire anche l'assessore ai Fondi Europei". Per questo il consigliere ha sottoscritto un documento che ne richiede le dimissioni dalla Giunta. Una richiesta già avanzata dall'opposizione nel mese di gennaio quando Iacovacci ribadí la scarsa frequentazione di Palazzo di Città della delegata ai Fondi Europei trasgredendo allo statuto comunale all’art.52 che prevede l'obbligo degli assessori di sovrintendere all’operato degli uffici e servizi corrispondenti alle deleghe assegnate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore ai Fondi Europei assente da mesi, ma incassa lo stipendio

AvellinoToday è in caricamento