rotate-mobile
Politica Ariano Irpino

Ariano Irpino, il sindaco Franza rassegna le dimissioni

Termina il mandato dopo soli 7 mesi

Nel corso della conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio presso l'Hotel "Incontro", Enrico Franza, sindaco di Ariano Irpino, ha annunciato che nella giornata di domani rassegnerà le proprie dimissioni dalla carica di primo cittadino, conseguita lo scorso giugno al ballottaggio contro il candidato di centro-destra Domenico Gambacorta.

La motivazione alla base delle dimissioni 

Il sindaco del Comune del Tricolle ha puntato il dito contro l'opposizione, rea di aver mancato un dialogo con la maggioranza nei sette mesi di governo della Giunta. Dure le parole di Franza nei confronti dei suoi rivali politici:

«All’irresponsabilità del centro-destra e dei gruppi di opposizione rispondo con responsabilità, mandando tutti a casa e rinunciando alla mia carica domani mattina. La mia decisione è finalizzata ad evitare un anno di commissariamento e ad andare di nuovo al voto. Più volte, in Assise, ho detto ai consiglieri di opposizione di sfiduciarmi. Ma questo coraggio, soprattutto al centro-destra, è mancato».

Il giovane primo cittadino di Ariano ha confermato, inoltre, l'intenzione di ricandidarsi a sindaco del Comune del Tricolle:

«È tardi per lanciarmi un guanto di sfida, adesso è solo tempo di campagna elettorale. Sarò di nuovo in campo, senza alcun interesse personale o economico, bensì per l’amore che nutro nei confronti della mia città».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariano Irpino, il sindaco Franza rassegna le dimissioni

AvellinoToday è in caricamento