rotate-mobile
Politica Ariano Irpino

Ariano Irpino, Carmine Ruggiero: "Fratelli d'Italia organico alla coalizione"

Il neo eletto Consigliere comunale detta la linea del suo partito e indica le questioni che affronterà una volta insediato: case popolari, viabilità e sociale tra le sue priorità

"Per assicurare ad Ariano un'amministrazione solida, ancora più incisiva e capace di rappresentare al meglio le istanze della comunità, è necessario che ci sia un voto compatto intorno alla figura di Mimmo Gambacorta. I partiti della coalizione, tutti gli elettori di centrodestra, e soprattutto i cittadini, hanno dimostrato con il loro consenso di riconoscere in lui un punto di riferimento e una guida affidabile ed efficace. Fratelli d'Italia, lista nella quale sono stato eletto, e che mi onorerò di rappresentare nell'Assise cittadina, sarà organico alla coalizione e contribuirà con Gambacorta al rilancio di Ariano." Lo afferma Carmine Ruggiero, neo consigliere comunale, ed esponente provinciale di Fratelli d'Italia. Ruggiero, ingegnere, già sub commissario dello Iacp di Avellino, ha ottenuto un risultato personale significativo in termini di preferenze, risultando il primo eletto della sua lista. 

"Vorrei ringraziare i 200 arianesi che hanno riposto fiducia nella mia persona - prosegue Ruggiero -. Il mio impegno in Consiglio comunale, per loro e per tutti i cittadini, partirà dalla case popolari, per assicurare a chi ci vive nuovi interventi di riqualificazione, e dalla annosa questione della viabilità cittadina. Un'attenzione particolare merita il ripristino della strada in località Creta per la quale l'Amministrazione Gambacorta ha presentato un progetto alla Regione di 3 milioni di euro. Quella arteria, una volta ripristinata, costituirà una valvola di sfogo che agevolerà significativamente il traffico in città. E poi ci occuperemo di sociale, ponendo tra le nostre priorità le esigenze di quella fascia di popolazione che vive, purtroppo, condizioni di disagio determinate dalla crisi economica."

"In questo percorso - fa sapere il neo consigliere comunale - il nostro gruppo coinvolgerà le associazioni presenti sul territorio, quelle che sono impegnate sul versante del volontariato, e tutte le migliori espressioni della società civile alle quali chiederemo un contributo di idee delle quali intendiamo fare tesoro."

"I giorni che ci separano dal voto - chiude Ruggiero - serviranno a noi di Fratelli d'Italia per rafforzare ulteriormente il consenso intorno a Mimmo Gambacorta, sul cui nome si è riconosciuto il 49% degli arianesi, e intorno alla Coalizione, che già al primo turno ha ottenuto ben 11 seggi. Il 9 giugno vinceremo e insieme assicureremo ad Ariano altri cinque anni di buona amministrazione."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariano Irpino, Carmine Ruggiero: "Fratelli d'Italia organico alla coalizione"

AvellinoToday è in caricamento