rotate-mobile
Politica Contrada

Maurizio Galasso nominato commissario della Sei Toscana

Il professionista originario di Contrada si occuperà della partecipata per la gestione di raccolta e smaltimento rifiuti nelle province di Arezzo, Grosseto e Siena

Maurizio Galasso  è stato nominato dal Prefetto di Siena commissario straordinario di Sei Toscana.
Il professionista originario di Contrada si occuperà della partecipata per la gestione di raccolta e smaltimento rifiuti nelle province di Arezzo, Grosseto e Siena.

Galasso è stato vicepresidente del Cosmari AV1 nonché componente dal 1995 al 2006 della struttura tecnica per l’emergenza rifiuti della prefettura di Avellino. Consulente di molte società di settore (tra le quali sia Irpiniambiente che la Samte di Benevento) per ultimo ha ricevuto incarico di consulente dei commissari straordinari della società  Gesenu di Perugia, anche essi di nomina prefettizia, incarico espletato dal luglio a dicembre 2016. In passato è stato assessore della giunta Di Nunno. Esperto di tematiche ambientali anche nel settore idrico ha svolto una intensa attività in campo ambientale anche come fondatore del Wwf  irpino gestito per circa un ventennio. Attualmente è amministratore e direttore tecnico del Centro ricerca innovazione e sviluppo (Ceris) di Solofra e della società Nanoactive Film detentrice di un brevetto internazionale in materia di nanotecnologie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizio Galasso nominato commissario della Sei Toscana

AvellinoToday è in caricamento