rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

La Protezione Civile della Campania ha prorogato l’allerta meteo

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una nuova allerta meteo di colore Giallo per piogge e temporali

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una nuova allerta meteo di colore Giallo per piogge e temporali valida dalle 10 alle 23.59 di domani, domenica 12 novembre. L’allerta riguarda tutte le zone tranne la 2 (Alto Volturno e Matese), la 4 (Alta Irpinia e Sannio) e la 7 (Tanagro).

I temporali daranno luogo a un rischio idrogeologico localizzato con possibili allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse, caduta massi e frane per la saturazione dei suoli anche in assenza di precipitazioni.

La Protezione Civile della Regione Campania richiama i Sindaci alla massima attenzione. Si ricorda di mantenere attivi i Centri operativi comunali, di attuare tutte le norme previste dai piani di Protezione civile e adottare le dovute misure di mitigazione del rischio e messa in sicurezza del territorio e di tutela dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Protezione Civile della Campania ha prorogato l’allerta meteo

AvellinoToday è in caricamento