rotate-mobile
Meteo

Previsto maltempo su Avellino: rovesci e instabilità meteorologica in arrivo

Il meteo Avellino prevede rovesci e temporali: variazioni climatiche da tenere sotto controllo

Avellino e le sue zone circostanti si preparano a fronteggiare un periodo meteorologico caratterizzato da variazioni e instabilità. Un vortice di bassa pressione, attualmente centrato sulla Sicilia, è destinato a influenzare il clima cittadino nei prossimi giorni. Per l'attuale serata e la notte di mercoledì, ci si aspettano rovesci e temporali su Avellino, con la possibilità di precipitazioni localmente moderate. La situazione potrebbe portare a una certa instabilità atmosferica, richiedendo l'attenzione dei residenti e delle autorità locali.

La giornata di giovedì porta con sé un lieve miglioramento, sebbene le nubi continueranno a alternarsi a qualche schiarita. Tuttavia, non è esclusa la possibilità di qualche pioggia sporadica durante il giorno. Nella notte di venerdì, un altro passaggio di rovesci e temporali è atteso su Avellino e dintorni, mantenendo l'instabilità meteorologica nella regione. Anche la giornata di venerdì si preannuncia in gran parte instabile, con la probabilità di piogge localizzate.

Il weekend porta una promessa di miglioramento, con solo qualche addensamento previsto per sabato, ma senza precipitazioni significative. Domenica, invece, il sole farà capolino prevalentemente, offrendo un'atmosfera più gradevole. Tuttavia, nella notte di lunedì, si profila la possibilità di nuove piogge in arrivo. Le temperature subiranno una lieve diminuzione, con massime che si attesteranno intorno agli 11/12°C. Si consiglia a tutti i residenti di Avellino di prestare attenzione alle previsioni e di essere preparati per eventuali cambiamenti repentini delle condizioni meteorologiche nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsto maltempo su Avellino: rovesci e instabilità meteorologica in arrivo

AvellinoToday è in caricamento