rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Previsioni meteo ad Avellino: cambiamenti climatici in arrivo dopo un weekend soleggiato

La formazione di un vortice di bassa pressione, che si sposterà dall'Italia centrale alla Sicilia, porterà condizioni meteorologiche avverse anche sulla nostra città.

Dopo un fine settimana all'insegna del sole, il clima ad Avellino si prepara a un nuovo cambiamento. La formazione di un vortice di bassa pressione, che si sposterà dall'Italia centrale alla Sicilia, porterà condizioni meteorologiche avverse anche sulla nostra città. I primi segnali di questa variazione atmosferica saranno avvertiti nella giornata di lunedì, con deboli fenomeni a carattere isolato. Tuttavia, è martedì che l'instabilità si farà più marcata, e ci sarà il rischio di rovesci anche abbondanti, accompagnati localmente da temporali. Mercoledì, nonostante qualche incertezza al mattino, la situazione dovrebbe migliorare progressivamente, aprendo la strada a una seconda parte della settimana più stabile dal punto di vista meteorologico. Le temperature, invece, subiranno un calo significativo soprattutto tra mercoledì e giovedì, con valori che si attesteranno intorno ai 10/12°C. Sarà quindi opportuno prestare attenzione ai cambiamenti climatici in atto e prepararsi adeguatamente.

Segui gli aggiornamenti su 3bmeteo partner Citynews

Di particolare rilievo sarà la ventilazione di Grecale, che si farà sentire in maniera decisa tra mercoledì e giovedì. Si consiglia quindi di prestare attenzione agli effetti di questa intensa ventilazione, che potrebbe influenzare la percezione delle temperature e l'andamento complessivo delle condizioni meteorologiche. In conclusione, è consigliabile tenersi aggiornati sulle previsioni meteorologiche locali e adottare le misure necessarie per affrontare al meglio i cambiamenti climatici previsti. La variabilità del tempo sembra caratterizzare questa fase, ma con la giusta preparazione, sarà possibile affrontare serenamente le sfide meteorologiche che ci attendono nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo ad Avellino: cambiamenti climatici in arrivo dopo un weekend soleggiato

AvellinoToday è in caricamento