rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Meteo

Ecco le previsioni meteo del 12 novembre 2023

Una giornata caratterizzata da piogge abbondanti e temporali si abbatte sulla città di Avellino, portando con sé una serie di disagi e cambiamenti nelle condizioni meteorologiche

Una giornata caratterizzata da piogge abbondanti e temporali si abbatte sulla città di Avellino, portando con sé una serie di disagi e cambiamenti nelle condizioni meteorologiche. Con previsioni di 16mm di pioggia diffusa, gli abitanti della zona sono chiamati a prepararsi per un giorno umido e dal clima instabile. Le precipitazioni inizieranno fin dalle prime ore del mattino, con piogge diffuse che si intensificheranno nel corso della giornata. La situazione potrebbe accentuarsi con rovesci temporaleschi, creando un ambiente meteorologico dinamico e mutevole. Si consiglia ai residenti di prestare attenzione e adottare le necessarie precauzioni per affrontare queste condizioni atmosferiche avverse poichè, per questi motivi, la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una nuova allerta meteo di colore Giallo per piogge e temporali valida dalle 10 alle 23.59 di oggi. L’allerta riguarda tutte le zone tranne la 2 (Alto Volturno e Matese), la 4 (Alta Irpinia e Sannio) e la 7 (Tanagro).

Segui gli aggiornamenti su 3bmeteo partner Citynews 

La temperatura massima prevista per oggi sarà di 16°C, mentre la minima raggiungerà i 11°C. Questo rappresenta una marcata diminuzione rispetto alle giornate precedenti, con un clima più fresco che potrebbe essere accentuato dalle precipitazioni in corso. Si consiglia di indossare abiti adeguati e di prestare attenzione al cambio repentino delle condizioni climatiche. I venti saranno un elemento significativo durante questa giornata perturbata. Al mattino, si prevedono venti moderati provenienti da Sud-Sudovest, mentre nel pomeriggio ci si aspetta un aumento dell'intensità con venti forti provenienti da Sudovest. Questo potrebbe influire sulla mobilità e sulla navigazione, quindi è consigliabile prestare attenzione agli aggiornamenti meteorologici e prendere le necessarie precauzioni.

Piogge abbondanti, temporali, temperature in calo e venti intensi

Il termometro segnalerà uno zero termico a 2923 metri, indicando che le temperature sono in diminuzione anche nelle quote più elevate. Questo potrebbe influenzare le condizioni meteorologiche in montagna e potrebbe portare a fenomeni nevosi a quote più elevate. In conclusione, la giornata del 12 novembre 2023 ad Avellino sarà caratterizzata da piogge abbondanti, temporali, temperature in calo e venti intensi. Si consiglia alla popolazione di prestare attenzione agli aggiornamenti meteorologici, di adottare le necessarie precauzioni e di rimanere al sicuro in questo contesto atmosferico dinamico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le previsioni meteo del 12 novembre 2023

AvellinoToday è in caricamento