rotate-mobile
Meteo

Ecco le previsioni di domani, 9 maggio 2020

Continuerà il bel tempo in città?

Ad Avellino domani cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 4020m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Nel settore climatico Avellinese - Partenio

Un vortice depressionario si isola poco a largo della Penisola Iberica, incentivando il rinforzo del promontorio subtropicale e l'afflusso di masse d'aria calda di estrazione nordafricana sulle nostre regioni meridionali.

Ne consegue un sabato improntato a condizioni di stabilità e cieli a tratti velati, specie in Campania, in un contesto termico decisamente mite per la stagione e dai connotati quasi estivi. Temperature in ulteriore sensibile rialzo con massime fino ai 26-29°C nei settori interni pianeggianti della Sicilia e nell'intorno dei 24-26°C su Casertano, Piana di Nola, Avellinese, Beneventano e Cosentino.

Venti in rotazione dai quadranti meridionali, da moderati a localmente tesi di Scirocco sul Canale di Sicilia e di Ostro sullo Stretto e sul basso Ionio.

Mari: Tirreno poco mosso o quasi calmo; Ionio da poco mosso a mosso nella seconda parte del dì; Canale di Sicilia mosso o molto mosso nel settore compreso tra Malta, Pelagie ed Egadi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le previsioni di domani, 9 maggio 2020

AvellinoToday è in caricamento