rotate-mobile
Meteo

Ecco le previsioni di domani, 6 maggio 2020

Continuerà il bel tempo sul capoluogo irpino?

Ad Avellino domani cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento in più nella serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3622m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Allerte meteo previste: vento.

Nel settore climatico Avellinese - Partenio

Avvio di giornata decisamente mite e all'insegna di cieli a tratti velati al Sud Italia per il transito di sterile nuvolosità stratiforme, più estesa e compatta sulle regioni peninsulari. Farà seguito un parziale peggioramento del tempo tra il tardo pomeriggio e le ore serali sulla media e alta Campania e sui rilievi dell'alta Calabria per effetto del transito di un fronte freddo tra l'Adriatico e i Balcani, foriero di addensamenti nuvolosi e locali rovesci dapprima su Appennino campano e Matese, poi su Avellinese, Picentini, Cilento e Pollino.

Giornata stabile, per larghi tratti soleggiata e dai connotati pressoché estivi in Sicilia, viepiù esposta all'avvezione di masse d'aria calda di origine sahariana. Temperature in generale e ulteriore aumento nei valori diurni, specie sull'Isola: massime diffusamente comprese tra i 24 e i 28°C nei settori pianeggianti, prossime o superiori ai 30-32°C nei settori interni della Piana di Catania.

Venti ancora prevalentemente meridionali nella prima parte del dì, in rotazione e rinforzo dal pomeriggio-sera da Grecale a partire dalla Campania e dall'alto Ionio. Mari: Tirreno poco mosso; Canale di Sicilia mosso; Ionio da mosso a molto mosso entro sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le previsioni di domani, 6 maggio 2020

AvellinoToday è in caricamento