rotate-mobile
Meteo

Ecco le previsioni di domani, 5 giugno 2020

Allerta meteo anche nella nostra città: previste precipitazioni?

Ad Avellino domani cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata schiarite, sono previsti 41.3mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2961m. I venti saranno al mattino molto forti e proverranno da Sud, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest. Allerte meteo previste: pioggia.

Nel settore climatico Avellinese - Partenio

Un rapido fronte freddo legato all'ingresso di una saccatura nordatlantica innesca un brusco peggioramento del tempo sulle regioni meridionali. Tra la tarda nottata e le prime ore del mattino, in particolare, i fenomeni potranno assumere carattere temporalesco e rilevante intensità in Campania e sull'alta Calabria tirrenica, ove non sono esclusi apporti pluviometrici puntualmente elevati e locali grandinate. Precipitazioni più irregolari tra Sicilia e medio-bassa Calabria con maggior coinvolgimento dei rispettivi versanti tirrenici. Tendenza volta ad un generale esaurimento delle precipitazioni a partire dal pomeriggio.

Temperature in sensibile calo, specie nei valori diurni. Venti di Libeccio in temporaneo rinforzo, specie lungo le coste tirreniche peninsulari; possibili forti e improvvisi colpi di vento durante le fasi di maggiore instabilità atmosferica. Mari mossi o molto mossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le previsioni di domani, 5 giugno 2020

AvellinoToday è in caricamento