rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Ecco le previsioni di domani, 23 aprile 2020

Tempo invariabile nel capoluogo?

Ad Avellino domani nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2564m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Nel settore climatico Avellinese - Partenio

L'Italia meridionale è ancora sede di una lasca circolazione depressionaria: il minimo attivo tra Sardegna e Sicilia, infatti, tende a traslare lentamente verso Sud, portandosi nel corso del dì nei pressi di Malta: una dinamica alla base di condizioni di spiccata instabilità in Sicilia e Calabria, con fenomeni a carattere di rovescio o temporale, più diffusi e abbondanti nella prima parte della giornata lungo la fascia ionica dell'Isola; nuvolosità irregolare in Campania con fenomeni confinati essenzialmente a qualche breve e locale piovasco diurno su Cilento e fascia appenninica. 

emperature massime in deciso calo in Sicilia e Calabria, in nuova ripresa lungo le coste campane. Venti moderati, disposti dai Levante e Scirocco su Sicilia e bassa Calabria e da Grecale in Campania.

Mari: mosso il Tirreno, molto mossi il basso Ionio e il Canale di Sicilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le previsioni di domani, 23 aprile 2020

AvellinoToday è in caricamento