rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Ecco le previsioni di domani, 14 maggio 2020

Previsto l'arrivo di correnti calde dal Nord Africa

Ad Avellino domani cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4289m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.

Nel settore climatico Avellinese - Partenio

Si intensifica ulteriormente l'avvezione d'aria calda dal Nord Africa: torride correnti sahariane seguitano ad affluire su Sicilia, Calabria e Campania, determinando una giornata all'insegna di sterili velature, cieli lattiginosi per cospicue concentrazioni di polveri desertiche in sospensione e caldo intenso.

Temperature in ulteriore rialzo su valori marcatamente superiori alla norma: attese massime prossime o superiori alla soglia dei 35-38°C lungo il versante tirrenico siciliano - tra le province di Palermo e Messina - e nella Piana di Catania; valori diffusamente compresi tra i 30 e i 34°C nelle aree interne pianeggianti delle regioni peninsulari, più miti le coste raggiunte dalle brezze. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali. Mari: Tirreno poco mosso nel tratto antistante la costa siciliana e basso-calabrese; mossi tutti gli altri bacini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le previsioni di domani, 14 maggio 2020

AvellinoToday è in caricamento