rotate-mobile
Meteo

Ecco le previsioni di domani, 1 maggio 2020

Come sarà il tempo nel primo giorno del nuovo mese?

Ad Avellino domani nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 3087m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Nel settore climatico Avellinese - Partenio

Il persistente afflusso di umide correnti nordoccidentali continua ad alimentare condizioni di variabilità sulle nostre regioni meridionali, più spiccate in Campania, sui settori tirrenici della Calabria e nell'area dello Stretto di Messina, ivi con addensamenti nuvolosi a tratti compatti; non esclusi, in questo contesto, brevi e isolati piovaschi a ridosso dei rilievi esposti a Ponente, specie nella prima parte del dì. Più sole in Sicilia e lungo la fascia ionica calabrese, salvo sterili velature di passaggio.

Temperature in ulteriore lieve rialzo nei valori diurni, ovunque nelle medie tardo-primaverili: massime fino ai 24-26°C su Sibaritide, Crotonese, Catanzarese, Locride, Catanese e Siracusano, prossime o inferiori ai 20-21°C lungo le coste tirreniche. Venti moderati da O-NO. Mari mossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le previsioni di domani, 1 maggio 2020

AvellinoToday è in caricamento