rotate-mobile
Meteo

Meteo, sarà una domenica con la pioggia

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un bollettino di avverse condizioni meteo valido dalle 10 di domenica 18 settembre e fino alla stessa ora di lunedì

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un bollettino di avverse condizioni meteo valido dalle 10 di domenica 18 settembre e fino alla stessa ora di lunedì. Prevista un’allerta di grado moderato (Arancione) sulle zone di Napoli e della provincia, sul vesuviano, sulle isole, sulle costiere sorrentina ed amalfitana, ed in Irpinia e nel Sannio, mentre è di grado ordinario (Giallo) su tutte lle altre aree della Campania.

Sono pertanto previste precipitazioni sparse, anche a carattere di moderato rovescio o temporale; venti moderati sud-occidentali con locali rinforzi e raffiche nei temporali; mare molto mosso o localmente agitato nei temporali. Si invita anche a prestare attenzione per il rischio idrogeologico.

Dalla sala operativa regionale, quindi, si raccomanda agli enti competenti di attivare tutte le misure di prevenzione dei fenomeni e atte a mitigare o contrastare i rischi ad essi connessi tenendo conto anche dei Piani comunali di Protezione Civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, sarà una domenica con la pioggia

AvellinoToday è in caricamento