rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Meteo ad Avellino: ecco le previsioni per questa Pasquetta 2024

Pasquetta 2024 ad Avellino: tempo variabile con possibili piogge serali

In questa Pasquetta, gli abitanti di Avellino potrebbero doversi preparare a un'atmosfera in parte nuvolosa, ma con la possibilità di piogge deboli verso sera. Secondo le previsioni meteorologiche, il cielo sarà in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso durante la giornata, con le nubi che gradualmente aumenteranno di volume nel corso delle ore. Le piogge, sebbene previste essere deboli, potrebbero portare un accumulo di circa 2mm di precipitazioni. Nonostante questo, la Pasquetta potrebbe comunque offrire spazi per attività all'aperto, anche se sarà saggio tenere a portata di mano un ombrello o un impermeabile per eventuali piogge improvvise.

Per quanto riguarda le temperature, Avellino sperimenterà un clima mite. La temperatura massima raggiungerà i 21°C, mentre la minima si attesterà a 13°C, garantendo una giornata piacevole per coloro che desiderano trascorrere del tempo fuori casa. È consigliabile vestirsi a strati per adattarsi ai cambiamenti di temperatura che potrebbero verificarsi durante il giorno. Per quanto riguarda la quota zero termico, si prevede che si attesterà a 3755 metri, una cifra che suggerisce che le temperature in quota saranno generalmente più fredde rispetto al livello del mare, ma questo non influenzerà significativamente le condizioni di Avellino.

Infine, per quanto riguarda i venti, al mattino soffieranno forti provenienti da Sud-Sudovest, mentre nel pomeriggio continueranno a essere intensi e sempre provenienti dalla stessa direzione. Questo potrebbe influenzare leggermente le attività all'aperto, quindi è meglio essere preparati per venti sostenuti. In conclusione, sebbene la Pasquetta ad Avellino possa presentare un cielo variabile e la possibilità di piogge serali, le temperature miti offriranno comunque l'opportunità di godersi una giornata all'aperto, magari con qualche precauzione aggiuntiva per affrontare le condizioni meteorologiche mutevoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo ad Avellino: ecco le previsioni per questa Pasquetta 2024

AvellinoToday è in caricamento