rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Ecco le previsioni meteo del 1 novembre 2023

Oggi, ad Avellino, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso al mattino, ma nel corso della giornata le nubi aumenteranno in modo significativo

Oggi, ad Avellino, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso al mattino, ma nel corso della giornata le nubi aumenteranno in modo significativo, portando con sé la promessa di piogge abbondanti e rovesci, che potrebbero anche assumere un carattere temporalesco, soprattutto nel pomeriggio. La quantità di pioggia prevista è di circa 13 millimetri, quindi è consigliabile prepararsi per una giornata bagnata.

In termini di temperature, non dovremmo aspettarci caldi e soleggiati. La massima per la giornata sarà di 19°C, mentre la minima si attesterà a 13°C. Quindi, è consigliabile indossare strati e portarsi dietro un ombrello per evitare di essere colti impreparati dalle precipitazioni.

L'altitudine a cui la temperatura si manterrà intorno allo zero è un parametro importante per i meteorologi. Oggi, lo zero termico si attesterà a 3235 metri sopra il livello del mare. Questo significa che le precipitazioni si presenteranno sotto forma di pioggia anche nelle zone di montagna più elevate, evitando nevicate a quote basse.

Per quanto riguarda i venti, al mattino soffieranno moderati provenendo da Sud-Sudovest, mentre nel pomeriggio manterranno la stessa intensità e direzione. Questo potrebbe avere un impatto sulla percezione della temperatura, quindi, considerando che il clima è già fresco, è bene essere preparati al vento.

In conclusione, la giornata ad Avellino si preannuncia con cieli parzialmente nuvolosi e la possibilità di piogge abbondanti e rovesci, con la probabilità di temporali nel pomeriggio. Le temperature rimarranno moderate, e i venti da Sud-Sudovest contribuiranno a mantenere fresca l'atmosfera. Prepararsi con abbigliamento adeguato e un ombrello è la scelta saggia per affrontare questa giornata meteorologicamente variabile.

Segui gli aggiornamenti su 3bmeteo partner citynews

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le previsioni meteo del 1 novembre 2023

AvellinoToday è in caricamento