FlixBus, nuovi collegamenti con l’Irpinia: ecco dove

Raggiungibili 12 nuove destinazioni in Puglia e Basilicata

FlixBus torna a investire sull’Irpinia e amplia la rete di collegamenti con il territorio, inaugurando corse dirette con partenza da Avellino e Grottaminarda verso 12 nuove destinazioni in Basilicata e in Puglia. Sale così a 80 il numero delle città raggiungibili senza cambi dalla provincia a bordo degli autobus verdi.

Oltre a facilitare gli spostamenti dei passeggeri irpini, l’estensione delle connessioni con Avellino e Grottaminarda è coerente con la volontà di FlixBus di valorizzare il patrimonio paesaggistico, artistico e culturale locale, agevolando i flussi di visitatori in arrivo nel territorio con la possibilità di ricadute positive a livello turistico.

Avellino: Matera, Brindisi e Lecce fra le nuove destinazioni

Da oggi, la rete di collegamenti disponibili in partenza dal capoluogo irpino si arricchisce di nuove destinazioni in Basilicata e Puglia.

In Basilicata si possono ora raggiungere, fino a due volte al giorno, Lavello in poco più di un’ora e mezza e Matera in poco più di tre ore e mezza.

In Puglia, invece, si può ora arrivare senza cambi a Brindisi e Lecce, che si aggiungono a Bari e a Taranto fra le grandi città raggiungibili nel Tacco d’Italia, e in varie altre località della regione, tra cui località costiere di richiamo come Polignano a Mare, Ostuni e Gallipoli, e importanti centri dell’entroterra come Gravina in Puglia e Altamura.

Si innalza inoltre la frequenza sui collegamenti con Roma, ora raggiungibile senza cambi fino a sei volte al giorno, e restano attive le connessioni con molti dei principali centri del Paese, tra cui Firenze, Bologna, Milano e Torino, a beneficio dei numerosi fuorisede avellinesi, studenti e lavoratori, tenuti a spostarsi frequentemente tra la città di domicilio e quella di origine.

Più collegamenti anche con Grottaminarda, potenziati i collegamenti con Roma

Anche da Grottaminarda si ampliano i collegamenti disponibili: dalla città è ora possibile arrivare senza cambi a Lavello e Matera in Basilicata e a Gravina in Puglia, Altamura, Spinazzola e Candela in Puglia. Vengono inoltre potenziati i collegamenti con Roma, ora raggiungibile due volte al giorno con una corsa la mattina e una la sera.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutte le corse sono prenotabili sul sito www.flixbus.it, tramite l’app FlixBus gratuita e presso i rivenditori autorizzati sull’intero territorio nazionale.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Avellino usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma in Irpinia, il comandante dei carabinieri è stato trovato senza vita

  • Riapre Aloha ad Avellino, nuova sede e golose sorprese

  • È di Solofra il nuovo tentatore di Temptation Island

  • Atripalda perde un pezzo di sano divertimento, dopo i controlli Lauri annulla gli eventi

  • Paura ad Avellino, uomo tenta il suicidio: è gravissimo

  • È di Milena Pepe il miglior vino rosso dell'anno

Torna su
AvellinoToday è in caricamento