rotate-mobile
mobilità

Bus a borgo Ferrovia, i Meetup vogliono vederci chiaro

Il movimento chiede informazioni sull'iter burocratico-amministrativo seguito dal Comune

Gli attivisti del Meetup di Avellino fanno sapere di aver protocollato ieri presso il Comune di Avellino una richiesta circostanziata per ricevere informazioni e accesso agli atti amministrativi riguardanti l’individuazione di un parcheggio di Borgo Ferrovia come area di stazionamento di alcuni autobus extraurbani a lunga percorrenza.

“L’unico atto pubblico – commentano i cittadini attivi – attraverso il quale si dà notizia della collocazione di tre compagnie di trasporti è il comunicato stampa del 29 luglio in cui si dichiara che il provvedimento è stato assunto in seguito a dei sopralluoghi effettuati dall’assessore al ramo competente Preziosi, dal dirigente del settore e da alcuni tecnici comunali ma, da una prima ricerca sul sito istituzionale del Comune, non risultano documenti ufficiali che definiscano la procedura autorizzativa di individuazione e designazione di quell’area a terminal bus”.

“Per questo – concludono gli attivisti – chiediamo conto dell’iter burocratico-amministrativo di una scelta simile, che ha già sollevato polemiche nei residenti e negli utenti delle linee di trasporto, e invitiamo l’assessore Preziosi ad un incontro chiarificatore per avere risposte puntuali ai dubbi sollevati. Ricordiamo che la trasparenza è uno dei principi cardine dell’azione amministrativa insieme alla condivisione delle scelte con la comunità amministrata. Attendiamo, fiduciosi e costruttivi, un riscontro da Palazzo di Città”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus a borgo Ferrovia, i Meetup vogliono vederci chiaro

AvellinoToday è in caricamento