rotate-mobile
life Centro / Piazza Libertà

“Sc’arti in mostra 2015”, si conclude la manifestazione sulla riduzione dei rifiuti

Sono 77 le opere iscritte al concorso per la sezione "artisti", mentre per la sezione "scuole" hanno aderito all'iniziativa con diverse opere il Liceo Artistico "P.A. De Luca" di Avellino, il Liceo Artistico di Calitri e l'Itis "Majorana" di Grottaminarda

Cerimonia di premiazione dei vincitori della seconda edizione di “Sc’arti in mostra 2015”.

Appuntamento domani, martedì 19 maggio alle ore 10.00, presso il complesso monumentale ex Carcere Borbonico di Avellino, per la chiusura dell’iniziativa promossa dall’Amministrazione provinciale e volta alla sensibilizzazione sul tema dei riuso dei materiali di scarto che possono essere utilizzati per creare opere d’arte.

Grande il successo riscosso in termini di partecipazione: centinaia le persone che hanno visitato la mostra allestita presso l’ex Carcere Borbonico.

Sono 77 le opere iscritte al concorso perla sezione “artisti”, mentre per la sezione “scuole” hanno aderito all’iniziativa con diverse opere il Liceo Artistico “P.A. De Luca” di Avellino, il Liceo Artistico di Calitri e l’Itis “Majorana” di Grottaminarda.

Saranno presenti alla cerimonia di domani, il presidente della Provincia, Domenico Gambacorta, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Rosa Grano e il responsabile della redazione di Avellino de “Il Mattino”, Generoso Picone, presidente della Commissione di valutazione dei “Il messaggio che abbiamo voluto rivolgere con la seconda edizione di Scarti in mostra è di sensibilizzare e invitare i cittadini a ridurre i rifiuti. Se tutti facessero la propria parte, avremmo un mondo migliore sotto il profilo ambientale”, dichiara Gambacorta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sc’arti in mostra 2015”, si conclude la manifestazione sulla riduzione dei rifiuti

AvellinoToday è in caricamento