rotate-mobile
life Cervinara / Via Municipio

Paul Connett a Cervinara, tavola rotonda sui "Rifiuti Zero"

L'associazione intende promuovere e diffondere la strategia. All'incontro parteciperà anche Felicio De Luca di Irpiniambiente

Paul Connett, lo scienziato statunitense, professore di chimica e tossicologia, considerato il padre fondatore della strategia Rifiuti Zero sarà il 29 aprile alle ore 18.00, presso l’aula Sacco del Comune di Cervinara.

Oltre a Paul Connet a parlare di strategia rifiuti zero sarà presente il Sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi che ha voluto fortemente questo evento; Felicio De Luca Presidente di Irpinia Ambiente, che spiegherà come la sua azienda mira sempre più alla riduzione dei rifiuti; Emiddio Esposito Presidente dell’Associazione Impatto Ecosostenibile Zero Waste Campania che parlerà di come l’associazione intende promuovere e diffondere la strategia rifiuti zero in Campania; Franco Matrone di Zero Waste Italia che spiegherà il progetto a livello nazionale.

Il Convegno sarà moderato dal vice Presidente dell’associazione Impatto Ecosostenibile Zero Waste Campania Dino Renna. L’incontro è stato preceduto da una serie di lezioni, tenute nelle scuole di Cervinara, dal fondatore dell’associazione Pino Apicella, per spiegare ai bambini che l’olio vegetale di scarto è una risorsa e dei danni che provoca alla natura e ai terreni se non viene recuperato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paul Connett a Cervinara, tavola rotonda sui "Rifiuti Zero"

AvellinoToday è in caricamento