Difendiamo e puliamo il nostro territorio: a Montefusco sabato ecologico

Il 18 marzo nel comune irpino si terrà a Giornata Ecologica per educare la comunità al rispetto dell'ambiente

Ritorna anche quest'anno la consueta giornata "Difendiamo e puliamo il nostro territorio",l' iniziativa all'insegna della natura, promossa dal Comune di Montefusco in collaborazione con il Fai di Avellino, il kronos di Avellino, la Pro loco di Montefusco, il Forum dei giovani, i cittadini e quest'anno sul posto anche l'associazione ACSSA di Napoli.

La Giornata Ecologica si svolgerà nella mattinata di sabato 18 marzo dalle 8.30 fino alle 13:00. I volontari forniti di pettorine catarifrangenti, guanti, pinze e sacchi si muoveranno verso le "Selvi" per ripulire spazi e luoghi che sono stati oggetto di abbandono rifiuti e incuria ma anche per sistemare le panche, i tavoli, le staccionate, oramai completamente distrutte nell'area pic nic di "Fontana Riviezzo". L'obiettivo è sensibilizzare grandi e piccini ad una più sana e responsabile gestione dei propri spazi, oltre a sistemare, con pochi spiccioli il bellissimo bosco di Montefusco.

Il Comune, che metterà a disposizione cemento, paletti, chiodi, mattoni ed attrezzi vari, invita ad ognuno a mostrare un gesto di amore per il proprio territorio.