rotate-mobile
Green Caposele

Ciclovia delle Acque, un percorso dall'Ofanto al Sele che attraverserà anche l'Irpinia

Ecco le immagini della cerimonia di consegna del cantiere di Caposele

Un percorso ciclistico che colleghi l'Ofanto al Sele e che attraversi l'Irpinia, penetrando nei territori di Lioni e Caposele. Al via i lavori per il progetto ribattezzato "La Ciclovia delle Acque", un itinerario percorribile in bici e che mira a collegare i due corsi di acqua.

Le immagini della consegna del cantiere a Caposele

Soddisfatto il sindaco di Caposele, Lorenzo Melillo, per la consegna del cantiere nel comune irpino: "Diamo così avvio ai lavori per la realizzazione di un tracciato, percorribile in bici, che colleghi il Sele all’Ofanto, e di ristrutturazione di Casa Houston. Quest’ultima verrà riqualificata come Museo delle Acque e della civiltà contadina prevedendo pure uno spazio dedicato al laboratorio della matassa, il nostro piatto tipico. Nello spazio antistante è previsto un punto dove ricaricare con energia elettrica e noleggiare bici con pedalata assistita, per scoprire e godere il nostro patrimonio naturalistico".

La consegna dei lavori è avvenuta in presenza anche di Yuri Goino, sindaco di Lioni, altro comune irpino che, al pari di Caposele, sarà attraversato dalla "Ciclovia delle Acque".

ciclovia delle acque-4

ciclovia delle acque 1-2ciclovia delle acque 2-2ciclovia delle acque 3-2Ciclovia delle acque Lioni-Caposele

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclovia delle Acque, un percorso dall'Ofanto al Sele che attraverserà anche l'Irpinia

AvellinoToday è in caricamento