rotate-mobile
WeekEnd

Street food, sagre e divertimento: gli eventi top del weekend

Per chi resta in Irpinia nel lungo ponte del 2 giugno ecco 10 appuntamenti imperdibili

Food e Arte - Torna quest’anno la seconda edizione di St.Art – Rassegna di Street Art e Street Food a San Michele di Serino i giorni 1 e 1 giugno.  Arte in strada, cibo in strada, spettacoli in strada: questo il must di una rassegna che vuole incentrare l’attenzione sul ripristino del concetto del work in progress. 


Festa al Borgo con la sagra della Pizza - Nella suggestiva location di Aterrana, piccolo e caratteristico borgo di Montoro, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, tre giorni di sapori con una kermesse tutta incentrata sulla specialità culinaria napoletana che fa impazzire adulti e bambini.

Folklore, tradizione ed enogastronomia - Dal 2 al 3 giugno 2017 presso la frazione di Banzano, del Comune di Montoro, in provincia di Avellino, si alza il sipario sulla manifestazione "Notti alle Fontane", l'evento organizzato dalla Pro Loco di Banzano, giunto alla sua seconda edizione.

La sagra del prelibato asparago selvatico – A San Nicola Baronia un appuntamento importantissimo e di grande valore culinario, visto che si potranno assaggiare i migliori piatti della tradizione a base del re indiscusso della serata. Tantissimi gli stand gastronomici che vi delizieranno con prodotti tipici e ovviamente il vino della zona.


L'aperitivo itinerante per riscoprire Avellino - Storie sonore dal Carcere Borbonico. Al via il tour dedicato al silenzioso protagonista di secoli di storia nel centro della città, attraverso suggestivi audio-racconti che si intrecciano alla visita degli spazi. Al termine del tour aperitivo “al fresco” presso il Museo Irpino-Carcere Borbonico“

Le eccellenze agroalimentari irpine a Gesualdo Expone – Ultimi giorni per la III edizione di Gesualdo Expone, una rassegna promozionale delle eccellenze irpine dell’agroalimentare e dell’artigianato nello splendido scenario del centro storico di Gesualdo.

Sportdays, al Campo Coni giochi e intrattenimento per bambini – Fino al 20 giugno tantissime iniziative per trascorrere i pomeriggi all'aria aperta imparando uno sport nuovo divertendosi .


A piedi da Mamma Schiavona - Da Ospedaletto a Montevergine. È questo il percorso organizzato all'associazione Wine Fredane per scoprire le bellezze culturali e paesaggistiche dell'Irpinia. Un'escursione suggestiva che si terrà il 2 giugno a partire dalle ore 9.00 del mattino.


All'Abbazia del Loreto "La musica spezzata" -  Nel Salone degli Arazzi dell’Abbazia di Loreto a Mercogliano il ClaVinetDuo formato dal clarinettista albanese Fatos Qerimaj e la pianista croata Ivana Marija Vidovic in L’AMERICA DI GEORGE GERSHWIN. L'ingresso è gratuito.


Al via il Carro in Fiore - Dall'1 al 4 giugno al Passo di Mirabella IL CARRO E' IN FIORE. Il centro commerciale Il Carro shopping village, in occasione del suo settimo anniversario, ha organizzato un grande evento pensato per accontentare adulti e bambini di tutte le età.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street food, sagre e divertimento: gli eventi top del weekend

AvellinoToday è in caricamento