rotate-mobile
Eventi

Cosa fare ad Avellino nel weekend dal 26 al 28 agosto

L'agenda appuntamenti dell'ultimo weekend di agosto è ricca di eventi, mostre e attività all'aria aperta

AVELLINO - Dal 25 al 28 agosto presso la terrazza del teatro Carlo Gesualdo di Avellino torna Flussi. Artisti internazionali, live concerts, dj set, workshop, conferenze, installazioni, visuals, animeranno quattro giorni dedicati alla sperimentazione musicale, all'arte e alla cultura digitale, il tutto nella splendida cornice del capoluogo irpino.

CALITRI - Ultimi giorni per lo Sponz Fest. Fino al 28 agosto siete ancora in tempo per prendere parte alla rassegna ideata dall'artista Vinicio Capossela dal titolo "Chi tiene polvere spara".

MONTEFORTE - Dal 26 agosto il meglio dell'enogastronomia locale ad Hirpinia Festival. La manifestazione avrà un percorso ben preciso e ci sarà un susseguirsi di stand con prodotti gastronomici di eccellenza e la possibilità di degustare alcuni tra i migliori vini irpini doc. La scenografia richiamerà la civiltà contadina con mostre fotografiche ed attrezzi d'epoca ; oltre ad artigiani, hobbisti ed espositori.

MONTEFUSCO - Un'edizione davvero speciale quella che si svolgerà nei giorni 28, 29 e 30 agosto 2016, nella cittadina di Montefusco. Parliamo della Fiera di Sant'Egidio, promossa e organizzata dall'Amministrazione Comunale di Montefusco, con il patrocinio della Regione Campania, la Provincia di Avellino, la Comunità montana del Partenio, l'EPT di Avellino e il Gal Partenio, giunge alla sua 600esima edizione.

LAURO - Grande attesa per Lumina in Castro, ricostruzione e rievocazione storica che si terrà il 26-27-28 Agosto a Lauro presso il castello Lancellotti.

CASTELFRANCI - La festa dell'aglianico. Due giorni, venerdì 26 e sabato 27 agosto, all'insegna del divertimento che si svolgeranno presso Bosco Baiano Basso località Vecchio Mulino Castelfranci. Stand enogastronomici, musica e notte bianca. La manifestazione è stata organizzata dall'Associazione Enogastronomica "Gli Amici Del Casale Baianum".

TORELLI DI MERCOGLIANO - in scena la tradizionale Sagra delle penne alla boscaiola, giunta alla 26° edizione. Un appuntamento gastronomico voluto dal Comitato per i solenni festeggiamenti in onore di San Nicola di Bari e Sant'Antonio da Padova che si adopera attivamente e personalmente per la riuscita dell'evento.

BISACCIA - Continua a Bisaccia il progetto "Irpinia: Musica e Castelli" promosso dalla Provincia di Avellino e finanziato dalla Regione Campania nell'ambito del Piano di Azione e Coesione. Sabato 27 agosto, alle ore 21 (ingresso libero), presso il Castello di Bisaccia, si terrà lo spettacolo di poesia e musica "Concierto de alma", con Michele Placido e il Trio Beethoven(Raffaele Bertolini al clarinetto, Silvano Maria Fusco al violoncello, Marco Schiavo al pianoforte).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare ad Avellino nel weekend dal 26 al 28 agosto

AvellinoToday è in caricamento