rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi Grottaminarda

Tappa a Grottaminarda per "Regine ai Castelli"

Cultura del territorio e passione per le auto d'epoca

«Ruote Bianche, Associazione Irpina Auto-Moto Storiche ringrazia l'Amministrazione comunale di Grottaminarda per la partecipazione e la disponibilità mostrata in occasione dell'evento “Regine ai Castelli”, edizione 2023, tenutasi nello splendido scenario del complesso monumentale del Castello d'Aquino, permettendo ad entrambi di godere di un'interessante giornata tra la cultura del territorio e la passione per le nostre auto e moto d'epoca”. 

Così il Presidente di “Ruote Bianche”, Francesco Paolo Finella, nell'attestato di riconoscenza consegnato, insieme ad un bellissimo trofeo di design realizzato da “MecnoSud”, nelle mani del Delegato allo Sport e alla Promozione dello Sviluppo Economico, Michele Spinapolice al termine della visita al Castello da parte degli equipaggi.

Oltre 150 gli equipaggi iscritti all’evento/raduno “Regine ai Castelli”, provenienti da diverse regioni d'Italia tra cui Abruzzo e Puglia oltre alla Campania, ritrovatisi ad Ariano Irpino per un convegno sul tema “Maggiolini e derivati” a cura del Club gemellato “Maggiolini Partenopei”. Poi la carovana di auto storiche si è spostata a Grottaminarda per la sosta pranzo presso l'Agriturismo “Barrasso” e nel pomeriggio gli equipaggi hanno visitato il Castello D’Aquino. 

Qui ad accoglierli e a dare il benvenuto a nome dell'Amministrazione comunale, il Delegato allo Sport e alla Promozione dello Sviluppo Economico Michele Spinapolice:

«Un elogio a tutti gli appassionati di auto e moto storiche che con il loro impegno e la loro passione consentono di conservare un patrimonio storico-culturale da trasmettere intatto alle generazioni future – ha affermato Spinapolice – Ogni veicolo rappresenta un pezzo di storia e dietro ogni veicolo esiste un ricordo ed un'emozione. Inoltre questi eventi aiutano a scoprire e far conoscere il nostro territorio e sono un “motore “ per l'economia locale. 

È stato un onore da parte nostra ospitare questo raduno e da parte mia accogliere i partecipanti nella splendida location del Castello d'Aquino. Vi aspettiamo l'anno prossimo per una nuova edizione di “Regine ai Castelli”».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tappa a Grottaminarda per "Regine ai Castelli"

AvellinoToday è in caricamento