Roberta Scardola al Fashion Show: “Non conoscevo l’Irpinia, ora apprezzo i suoi prodotti”

Tante le persone giunte a Guardia dai paesi limitrofi e non solo

“Ammetto che non conoscevo l'Irpinia, adesso invece, grazie agli eventi della Tordiglione Production sto imparando a conoscere questo territorio e ad apprezzare i suoi prodotti tipici”. Così Roberta Scardola, la Carlotta dei Cesaroni, madrina e conduttrice del Fashion Show di Guardia Lombardi. Bella e spigliata l'attrice in un abito nero in pizzo e pelle, si è mostrata quasi commossa dai regali ricevuti sul palco da alcuni sponsor, uno splendido paia di occhiali da sole da parte di Ciro Pellecchia dell'Ottica Iride di Volturara ed un magnifico cestino di prodotti caseari dall'Azienda Agricola Gaudiosi di Sant'Andrea di Conza.

Ma sono stati numerosi gli imprenditori ed i produttori che hanno potuto attraverso questo evento ottenere un utile momento di visibilità. A cominciare dai Main Sponsor Imco Cooky System del Presidente Giuseppe Ferrara e il gruppo “Vecchia Taverna” di Oliveto Citra e “Boutique della Gastronomia” di Grottaminarda di Umberto Scaglione.

Ed è stata soprattutto la cittadina di Guardia Lombardi ad avere una bella vetrina per il suo patrimonio storico, paesaggistico, per la sua aria fresca e pulita e per i suoi prodotti genuini. L'Amministrazione ha, infatti voluto patrocinare il Fashion Show, inserendolo negli eventi estivi e nelle parole del sindaco Antonio Gentile, salito sul palco per ricevere una targa ricordo dal patron Walter Tordiglione, è emersa tutta la sua soddisfazione.

Tante le persone giunte a Guardia dai paesi limitrofi e non solo. La grande Piazza delle Vittoria risultava gremita.

Lo spettacolo si è avvalso della ormai indispensabile presenza del bravissimo Enzo Costanza che insieme a Roberta Scardola ha condotto la serata tra battute e gag. Ha poi deliziato il pubblico con un divertentissimo monologo sulla “gente del Sud” su pregi e difetti degli uomini e delle donne del Sud, sulla saggezza dei nonni del Sud. Ha poi voluto fare un tributo a Vasco Rossi imitandolo in “Vita Spericolata”.

Altro momento topico dello spettacolo l'esibizione del piccolo Yuri d'Agostino, il giovane talento scoperto dalla Clerici a “Ti lascio una canzone”. Ha coinvolto il pubblico in un test canoro e poi con la sua chitarra e con la sua consueta disinvoltura e bravura ha cantato Pino Daniele e Gianni Morandi.

Hanno molto ben figurato anche gli allievi della scuola di ballo “Aseret dance” di Teresa Cipriano con sedi a Frigento, Rocca San Felice e Lioni. I bambini si sono esibiti su un mix di musiche latine e moderno e le ragazze in una scatenata zumba.

Ma grande protagonista del Fashion Show come sempre è stata la moda. In passerella, per cominciare in bellezza, gli occhiali da vista e da sole di Ottica Iride. Proposte montature di ultima tendenza che coniugano linee un po' retrò con colori sgargianti.

E' stata poi la volta dei costumi da bagno e della pigiameria di Filo Diretto di Grottaminarda. Una collezione mozzafiato, valorizzata dalla bellezza delle modelle della Tordiglione Producton che hanno dimostrato come il costume più succinto si possa indossare con classe e di contro come anche con un pigiama comodo possa essere sexy.

E si può essere molto belle anche quando si fa sport, specie con l'abbigliamento tecnico portato in passerella da Ciesse Store di Lioni che ha proposto anche dei colorati total look per il tempo libero.

Clou della serata l'Alta moda Cerimonia e Sposa proposta da Alisa King di Ariano Irpino. Abiti lunghi, da sera, nei meravigliosi colori del blu cobalto, del rosa corallo, dell'immancabile nero. Abiti corti da cocktail che uniscono la fantasia floreale al laminato. E poi l'esplosione del bianco per la sposa, con una selezione di abiti spettacolari, concludendo con un modello che sotto la gonna ampia nasconde un pantalone di merletto.

A completare gli outfit l'ottimo lavoro del gruppo trucco - parrucco, una squadra eccezionale di professionisti del settore messi insieme, in questa occasione, dalla Tordiglione Production: make up a cura di Sonia Hair & Beauty di Guardia Lombardi e Marina Di Pietro di Lioni, che hanno truccato anche Roberta Scardola e acconciature di Antonella Compierchio Coiffeur di Guardia e Maurizio De Vito, Creation HairStyle di Sant'Angelo dei Lombardi che ha creato un'acconciatura ad hoc per la Madrina.

Prossimo appuntamento con il Fashion Show a Taurasi il 4 agosto.

Potrebbe interessarti

  • Figuraccia di Pupo: urla "forza Benevento" a Pratola Serra

  • Sospensioni idriche, ecco i comuni che resteranno a secco

  • Altro giro, altra sospensione idrica: ecco i comuni che oggi resteranno a secco

  • Miss Italia, l'Irpinia brinda: Alessia Del Regno alle prefinali nazionali

I più letti della settimana

  • Scossa di terremoto, l'epicentro è in Irpinia

  • Neonata morta durante il parto, sei medici indagati

  • I cingoli di Calitri: la ricetta da Unti & Bisunti

  • Cosa fare nel weekend dal 23 al 25 agosto in Irpinia: sagre, feste e concerti

  • Terribile schianto in moto, marito e moglie in gravi condizioni

  • Violento acquazzone su Avellino, gli aggiornamenti in diretta

Torna su
AvellinoToday è in caricamento