rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi

Musica in Rosa: "Un momento di arte e riflessione sempre in nome della prevenzione"

Si è svolto questa sera, nella Chiesa del Carmine di Avellino, l'evento "Musica in Rosa con note d'azzuro". L'iniziativa, promossa da "The Power of Pink" con il patrocinio del Comune di Avellino e la collaborazione dell'Associazione Musicale Internazionale "A.Toscanini"

Si è svolto questa sera, nella Chiesa del Carmine di Avellino, l'evento "Musica in Rosa con note d'azzuro". L'iniziativa, promossa da "The Power of Pink" con il patrocinio del Comune di Avellino e la collaborazione dell'Associazione Musicale Internazionale "A.Toscanini", è stata l'occasione per presentare i prossimi appuntamenti in programma, la nona edizione della Camminata Rosa e la fiaccolata "Una luce per la vita", e per assegnare la raccolta fondi 7 Passi per un sorriso 2022 alle diverse associazioni per disabili del territorio.

Musica in Rosa

Ad esibirsi nella Chiesa di Via Triggio il Duo Chaminade con la flautista Caterina D'Amore e la pianista Antonella De Vinco. “Quest’anno abbiamo messo in campo il progetto della fiaccolata a Pietrelcina che si terrà il 28 di maggio e usando il percorso del Rosario che è il percorso che faceva Padre Pio. Sarà sicuramente una iniziativa molto seguita e sentita”, afferma il senologo Carlo Iannace. “Non dimentichiamo, però, che siamo arrivati alla nona “Camminata in Rosa” che, quest’anno, si svolgerà domenica 17 settembre. Il percorso sarà quello già testato, che partirà da Mercogliano fino ad arrivare al Duomo di Avellino. Quest’anno, ancora, c’è stato “Sette passi per un sorriso”, iniziativa che da qualche anno, attraverso le donazioni e a seguito di un grande lavoro sul territorio da parte delle associazioni, quest’anno siamo riusciti a raccogliere intorno ai 20mila euro. Ovviamente, c’è grande soddisfazione ma non dimentichiamo mai che la prevenzione è la cosa più importante”, conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica in Rosa: "Un momento di arte e riflessione sempre in nome della prevenzione"

AvellinoToday è in caricamento