Giornata Ecologica “Puliamo Torella tutti insieme”

Promossa dalla sezione di Torella dei Lombardi dell’Associazione Nazionale Caccia Libera, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e numerose associazioni presenti sul territorio

Promossa dalla sezione di Torella dei Lombardi dell’Associazione Nazionale Caccia Libera, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e numerose associazioni presenti sul territorio, è in programma per domani, sabato 30 giugno, la Giornata Ecologica “Puliamo Torella tutti insieme”.

Il programma prevede alle ore 8.30 il raduno presso la Casa di Caccia in località San Vito. Si terrà il saluto dell’Amministrazione Comunale. A seguire distribuzione del materiale e suddivisione dei partecipanti in gruppi con successiva partenza presso le varie zone di intervento. Alle ore 12.00 appuntamento presso il complesso sportivo del Palazzetto dello Sport per il conferimento dei rifiuti. Alle ore 13.30 pranzo al sacco presso il Bosco di Girifalco. Alle ore 15 si riprende con la raccolta dei rifiuti che si chiuderà alle ore 17.30. Alle ore 18.30 il gran finale con buffet presso la Casa di Caccia alla località San Vito. Per l’occasione lungo il territorio di Torella dei Lombardi si effettuerà la raccolta degli ingombranti porta a porta.

“ll buon esempio è contagioso”, è questo lo slogan dell’iniziativa di domani. L’obiettivo, sostengono, gli organizzatori della giornata è quello di dimostrare come ciascuno, nel proprio piccolo, può contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e alla pulizia del proprio territorio.

«E’ un’iniziativa davvero meritoria – commenta Amado Delli Gatti, sindaco di Torella dei Lombardi – ringrazio a nome dell’amministrazione comunale coloro che la promuovono e tutte le associazioni che vi hanno aderito. Quella di domani è una giornata di festa. Viene così valorizzato il dialogo tra l’ente locale e le realtà associative presenti sul territorio. E si svolge un’importante azione di promozione del senso civico, a partire dalle giovani generazioni. Siamo davvero orgogliosi di questo slancio che registriamo nella nostra comunità».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Avellino è in lutto: Tina si è spenta dopo una lunga malattia

  • Tragedia alla clinica Malzoni: bimbo nato morto, aperta un'inchiesta

  • Azienda cerca vari profili per opportunità di lavoro

  • Avellino, maxi blitz contro il nuovo clan Partenio: 23 arresti

  • "Nuovo Clan Partenio" in ginocchio, i dettagli dell'operazione

  • Bimbo nato morto alla clinica Malzoni, effettuata l'autopsia

Torna su
AvellinoToday è in caricamento