Partono i corsi di dizione del Clan H

Dopo il successo dei corsi di teatro, non si fermano le attività della compagnia

Dopo il grande successo di iscrizioni per i laboratori teatrali per bambini ed adulti giunti al 30imo anno di attività, rappresentano ormai un vero e proprio punto di riferimento per chi vuole iniziare un percorso di formazione attoriale, l’attenzione ora è rivolta al Corso di Dizione e Public Speaking tenuto dal maestro Salvatore Mazza, rivolto a docenti, giornalisti, manager e professionisti in genere, che ha avuto un grande successo nella passata stagione.
Il corso curato dalla storica compagnia teatrale CLAN H fondata nel 1973 dal prof. Lucio MAZZA, è rivolto a: PROFESSIONISTI, DOCENTI, IMPRENDITORI, FUNZIONARI, FORMATORI, HOSTESS, MANAGER, GIORNALISTI,ADDETTI ALLE VENDITE, STUDENTI, e a tutti coloro che vogliono migliorare la capacità espositiva.

Ha come obiettivi principali: Sensibilizzare agli elementi costitutivi della voce; favorire un uso corretto dell’apparato fonatorio e della dizione; migliorare la comunicazione in classe attraverso un uso appropriato della respirazione e dell’espressione vocale. Particolare attenzione sarà posta a migliorare la capacità di esposizione controllando al meglio la propria emotività. 
Lo scopo del modulo è quello di trasmettere ai partecipanti la corretta pronuncia della lingua italiana (ortoepia) nonché tutte le tecniche espressive per ottenere una capacità espositiva più piacevole, accattivante e persuasiva. 
Un percorso che pone attenzione a se stessi e all’altro alla ricerca di un modo di vivere sereno che deriva anche dal sentirsi e dall’ascoltarsi.

Lo scopo preminente è di eliminare cadenze dialettali e/o difetti di pronuncia acquisendo gli strumenti per un maggiore controllo nell’uso della voce ed una maggiore efficacia espressiva. 
Il programma di massima del corso sarà: dizione e fonetica, respirazione diaframmatica, impostazione della parola (masticazione e scansione), impostazione del discorso (ritmo, pause, intonazioni e colori), esercizi di riscaldamento vocale,  public speaking (parlare in pubblico), linee di massima di comunicazione.

Il Clan H, quindi, continua il suo lavoro di formazione con il suo intento di sensibilizzare e stimolare una partecipazione attiva del capoluogo e della provincia tutta.

Il corso è tenuto dal maestro Salvatore Mazza, docente e formatore teatrale, che dichiara: “ Non c'è un momento di pausa e ne siamo felici, dopo i corsi di teatro, che da anni caratterizzano il nostro gruppo, ora tocca al corso di dizione".
Chi è interessato può richiedere tutte le informazioni all’indirizzo clanhteatro@gmail.com oppure il giorno mercoledì 9 gennaio 2019 dalle 18 alle 20 al Circolo della Stampa ad Avellino, ci sarà un incontro informativo gratuito per color che vogliono saperne di piu’.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Allerta Meteo in Campania, comunicato della Protezione Civile

  • Cronaca

    Ucraino sorpreso dai carabinieri senza permesso di soggiorno, espulso

  • Cronaca

    Trasformazioni di aree boscate in assenza di autorizzazione paesaggistica

  • Cronaca

    Tenta il suicidio infliggendosi coltellate all'addome

I più letti della settimana

  • Nove posti per diplomati in ente irpino: pubblicato il bando

  • Mazzette per pilotare le sentenze, 14 arresti: ci sono anche due irpini

  • Maxi frode milionaria a Padova, coinvolta anche Avellino

  • Vigile urbano investito ad Avellino

  • La ministra Lezzi bypassa gli operai dell'ex Irisbus ma trova il tempo per portare a casa i torroni irpini

  • Ancora guai per JusTv: disposto il sequestro preventivo delle frequenze in uso

Torna su
AvellinoToday è in caricamento