rotate-mobile
Cultura Sturno

Sana alimentazione, successo per l'evento a Sturno

Successo per la presentazione del progetto Sturno Città della sana alimentazione promosso dal Comune di Sturno

Una grande festa nel segno dello sport, della sana alimentazione e dei valori positivi quella che si è tenuta venerdì pomeriggio a I Sapori del Casale a Sturno, per la presentazione del progetto "Sturno Città della Sana Alimentazione", che ha visto coinvolti gli oltre 100 bambini che partecipano all'iniziativa "Accademia del Calcio" dell'Asd FC Real Irpinia insieme alle loro famiglie.

Nell'accogliente cornice de I Sapori del Casale, che ha ospitato al meglio gli oltre 100 piccoli atleti e le loro famiglie, si è rafforzato ulteriormente il binomio tra sana alimentazione e attività sportiva come valori fondanti per la formazione e la crescita dei giovanissimi.

Ha fatto gli onori di casa il Sindaco di Sturno Vito Di Leo, confermando il pieno sostegno al progetto Accademia del Calcio ed insistendo sulla sinergia tra sport e sana alimentazione per la crescita dei giovanissimi e sul ruolo fondamentale che hanno in questo le famiglie, gli educatori (insegnanti ma anche gli istruttori) e le istituzioni. Il Comune di Sturno ha fatto già tanto mettendo a disposizione un parco di impianti sportivi all'avanguardia ma vuole fare ancora di più investendo sul piano culturale promuovendo valori come la sana alimentazione.

Lo stretto legame tra sana alimentazione e sport è stato ben illustrato da Anna Zollo, blogger esperta agroalimentare, direttrice editoriale del portale www.frodialimentari.it, che ha anche condotto e moderato l'incontro.

Sarà organizzata una serie di appuntamenti con un alimento protagonista di volta in volta, il primo incontro sarà dedicato al pane e vedrà i partecipanti all'Accademia del Calcio impegnati in una serie di laboratori dedicati.

Ha preso poi la parola Aldo Melisi, titoare di Aldo Melisi Assicurazioni srl, main sponsor del progetto Accademia del Calcio, che ha illustrato avvalendosi di un video appositamente realizzato come è dai bambini che bisogna costruire il futuro, come sia fondamentale la famiglia come luogo di crescita per i bambini, e come intende essere a loro vicini proponendo insieme a Groupama, di cui è agente generale, soluzioni innovative ed appositamente pensate per le famiglie dei bambini dell'Accademia del Calcio, proponendosi dunque di essere un supporto per la loro crescita.

Sono state quindi presentate le divise ufficiali dell'Accademia del Calcio sponsorizzate da Aldo Melisi Assicurazioni.

E' poi intervenuto Gianfranco Ferrigno, presidente di C.L.A.A.I. Imprese, che ha confermato la volontà di rafforzare la presenza sul territorio irpino partendo proprio da Sturno, ed ha voluto per questo omaggiare con uova pasquali gli oltre 100 bambini presenti.

I piccoli atleti sono anche stati premiati per la partecipazione al progetto Accademia del Calcio con una pergamena consegnata loro dal Sindaco di Sturno Di Leo.

A conclusione della serata un ottimo rinfresco a base di pizza preparato da I Sapori del Casale.

Dunque una serata all'insegna dei valori positivi e l'arrivederci al prossimo appuntamento dedicato al pane, a Sturno Città della sana alimentazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sana alimentazione, successo per l'evento a Sturno

AvellinoToday è in caricamento