rotate-mobile
Cultura Gesualdo

Gesualdo, nasce l'associazione socio-culturale "la coccinella"

L'associazione nasce per perseguire scopi comuni, come la promozione della diretta partecipazione dei cittadini alla vita sociale, promulgherà l'aggregazione, divulgherà i principi di libertà, trasparenza, giustizia e uguaglianza

Il giorno 30 maggio 2016, in Gesualdo, si è costituita l'associazione Socio-Culturale "LA COCCINELLA", formata da un congruo numero di partecipanti, i quali grazie a un forte sentimento di unione, hanno dato vita all'associazione che ha come vessillo, la parola "PARTECIPAZIONE" ".

Il consiglio direttivo è retto dal Presidente D'ADAMO Federico, vice Presidente/i CALOIA Alfonso e MANGIANTE Mario, segretario MORANO Angelo e tesoriere DE LILLA Vincenzo.

I componenti dell'associazione sono tutte persone con elevata esperienza associativa, tutti indistintamente danno vita ad un affiatamento, che ha i natali nella partecipazione a numerosi eventi sul territorio di Gesualdo, segno di grande unione di intenti che accomuna l'intero gruppo. Tra i fondatori vi sono: GRAPPONE Carmine, PETRUZZO Andrea, GRAPPONE Felice, BATTISTA Antonio, VENUTA Carmine, ALDORASI Nicola, INVERSO Marco, NITTI Eduardo Vincenzo, D'ONOFRIO Pasqualino, PETRUZZO Ottorino, COZZA Gianluca, BIANCO Giancarlo e DE CICCO Enzo.

L'associazione nasce per perseguire scopi comuni, come la promozione della diretta partecipazione dei cittadini alla vita sociale, promulgherà l'aggregazione, divulgherà i principi di libertà, trasparenza, giustizia e uguaglianza.

La "COCCINELLA" intraprenderà a un rapporto di collaborazione con gli enti pubblici e privati, con associazioni presenti sul territorio con le quali intende promuovere iniziative, congressi, eventi, giornate di studio sui problemi sociali. Si adopererà in maniera maniacale all'organizzazione di giornate ludico-sportive, cercando di indirizzare i piccoli/giovani di Gesualdo alla pratica dello sport, inteso come momento di aggregazione.

In conclusione, l'associazione inizia il suo cammino ricca di idee innovative, alle quali i promotori, con la loro esperienza e compattezza, daranno impulso, per raggiungere gli obiettivi prefissati, sempre avendo come unico scopo l'onestà, la limpidezza e l'assoluta partecipazione dei cittadini alle molteplici iniziative che sono già in cantiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gesualdo, nasce l'associazione socio-culturale "la coccinella"

AvellinoToday è in caricamento