rotate-mobile
Cultura

L'Arte è Sociale con Enrico Cazzaniga: l'iniziativa supportata dall'AXRT Gallery

In omaggio un'opera d'arte dell'autore a chi farà una donazione a partire da 1.000 euro

La AXRT Contemporary Gallery è partner dell'iniziativa intrapresa da Enrico Cazzaniga. L'artista di Como, per sostenere le attività di cura nell’area della Salute Mentale, della Fondazione Rosa dei Venti onlus, in questo momento di emergenza sanitaria, ha donato il suo tempo e la sua arte a suggello di questo particolare periodo storico.

L'iniziativa

L’artista, da sempre impegnato nell’arte contemporanea socialmente utile, nella sua ricerca indaga la strada come luogo di vita, di incontro e di passaggio e il tema del togliere utilizzando la candeggina su fustagno nero; oggi ha voluto imprimere su quest’ultimo l’immagine-simbolo di questo periodo di isolamento necessario, la tipica mascherina, utilizzando l’Amuchina, che presenta caratteristiche simili alla candeggina, e sposa completamente la ricerca artistica nell’ imprimere l’immagine con la tecnica della sottrazione.

L’idea di Cazzaniga è che questa volta la sua arte possa sostenere le relazioni umane, anche quelle dei più fragili, come i bambini e gli adolescenti minori ospiti delle comunità terapeutiche riabilitative della Fondazione Rosa dei Venti onlus che si trovano a vivere una situazione di disagio individuale in uno stato d’emergenza globale.

A chi farà una donazione a partire da €1.000 verrà data in omaggio una delle opere d’arte, di cm 30X30 - Amuchina su fustagno nero; il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza a favore di Fondazione Rosa dei Venti onlus e delle sue attività. Basterà inviare una e-mail a comunicazione@rosadeiventi.org con la ricevuta della donazione e i propri contatti in modo da poter far pervenire l’opera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arte è Sociale con Enrico Cazzaniga: l'iniziativa supportata dall'AXRT Gallery

AvellinoToday è in caricamento