rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Atripalda

"Arco degli innamorati" in Irpinia: a breve l'inaugurazione

Sarà inaugurato sabato 22 aprile 2017, alle ore 17,00, ad Atripalda in piazzetta degli Artisti

Sarà inaugurato sabato 22 aprile 2017, alle ore 17,00, ad Atripalda in piazzetta degli Artisti “l’Arco degli innamorati”.

Il nome “Piazzetta degli artisti” è stato attribuito al posto, perché da più persone “adottato” per esporre abbellimenti artistici di vario tipo,  contribuendo così alla bellezza di quel piccolo ma suggestivo angolo di verde.

Saranno affissi pannelli artistici  contenenti le poesie dedicate agli innamorati, vincitrici delle prime tre  edizioni del Premio San Valentino.

Ognuna delle graziose composizioni in ceramica realizzate dal maestro d’arte  Giuseppe Tedeschi da Mugnano del Cardinale contiene quattro poesie, due delle  quali scritte da giovani studenti atripaldesi delle medie e del liceo  scientifico, le altre due son quelle degli adulti vincitori della sezione lingua  e vernacolo.

Tre i pannelli esposti quindi, uno per ogni edizione, che attenderanno l’arrivo  dei prossimi ad affiancarli e decorare negli anni a venire la parte interna  della piazzetta.

In piazzetta si potranno leggere, le poesie vincitrici del Premio san Valentino – Città di Atripalda.

Per la prima edizione 2015 le poesie di: Fausto Marseglia da Marano (NA), Rocco Nassi da Bagnara Calabra (RC), Francesca Sabina Di Benedetto da Atripalda (AV), Giulia Guerriero da Atripalda (AV), per la seconda edizione 2016 le poesie di: Anna Maria Cappuccio da Battipaglia  (SA), Gustavo Di Domenico da Albano Laziale (RM) , Erika Renzulli da Atripalda (AV), Giada Brogna da San Potito Ultra (AV), per la terza edizione 2017 le poesie di: Enrico Del Gaudio da Castellammare di Stabia (NA), Assunta Filardi da Napoli, Rossella Parziale da Atripalda (AV) , Martina Covotta da Atripalda (AV)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Arco degli innamorati" in Irpinia: a breve l'inaugurazione

AvellinoToday è in caricamento