rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Pratola Serra

Grande attesa per il concerto di Gigi D'Alessio: il programma della tre giorni

Fervono i preparativi a Pratola Serra per i festeggiamenti in onore dei Santi Patroni, Maria SS. Addolorata e San Gerardo Maiella

Tutto pronto a Pratola Serra per i festeggiamenti in onore dei Santi Patroni, Maria SS. Addolorata e San Gerardo Maiella, in programma nei giorni 2, 3 e 4 settembre 2017, organizzati dal Comitato Festa, dalla Parrocchia Maria SS. Addolorata, dal Comune di Pratola Serra e dalla Pro Loco di Pratola Serra. Dopo l'esposizione dei Santi, il programma religioso prevede nella giornata di domenica 3 settembre la  celebrazione della Santa Messa presieduta dal Vescovo monsignor Arturo Aiello e, alle ore 19.00 la solenne processione con diretta streaming su www.pratolaserra.gov.it. Importante il programma civile, che anche quest'anno ha puntato su artisti importanti nell'ambito del panorama artistico-musicale.

Ad aprire la tre giorni di festeggiamenti sarà Enrico Capuano, voce del folk rock italiano, che con la sua Tammuriata Rock rappresenta una fusione ideologica di folk, musica del popolo, e il rock dell’evoluzione non convenzionale, provocatorio e combattente. La serata si concluderà alle ore 24:00 con lo spettacolo piro-musicale in località Pioppi a cura della Pirotecnica di Fabrizio Graziano. Domenica 3 alle ore 21:30, invece, sarà la volta del gran concerto bandistico di “Città di Gioia del Colle”. La chiusura dei festeggiamenti è affidata al famoso cantante partenopeo Gigi D'Alessio, che animerà la serata del 4 settembre a partire dalle ore 21.30 in Località Pioppi. Avendo venduto nel corso della sua carriera oltre 20 milioni di dischi, conquistando tre dischi di diamante e più di cento dischi di platino,  D'Alessio riscuote sempre grande successo di pubblico. Dopo il concerto, totalmente gratuito, ci sarà lo spettacolo di fuochi d’artificio dei fratelli Marano. Lungo le strade del paese, inoltre, non mancheranno stand enogastronomici con tanti prodotti tipici locali ed irpini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande attesa per il concerto di Gigi D'Alessio: il programma della tre giorni

AvellinoToday è in caricamento