Gigi D'Alessio, super concerto in Irpinia per le vittime del terremoto

Il cantante devolverà il ricavato del concerto del 9 settembre a San Nicola Baronia ad Amatrice

"Questa notte ho riflettuto su come poter aiutare le persone vittime di questa catastrofe, e mi sono detto: il #MalaterraWorldTour è cominciato a Caserta con uno scopo benefico, aiutare la terra dei fuochi, e dopo aver girato il mondo, guarda caso, terminerà il 9 Settembre a San Nicola Baronia, in provincia di Avellino.

Avellino è una città che conosce molto bene cosa significa subire una catastrofe del genere e, allora, ho deciso di donare l'intero incasso del concerto del 9 Settembre e di consegnarlo di persona al Sindaco di Amatrice nei prossimi giorni, per decidere insieme il da farsi. Magari poter pagare l'affitto a famiglie con bambini per un anno oppure dare una mano a ricostruire una scuola".

Questa la decisione presa dall'artista partenopeo Gigi D'Alessio. Il ricavato dell'ultima tappa del suo tour mondiale che si terrà a San Nicola Baronia sarà interamente devoluto agli sfollati di Amatrice. Calato il sipario sui suoi concerti, D'Alessio si recherà in prima persona nel paese terremotato e consegnerà il ricavato della serata conclusiva della Festa Europea della Musica nelle mani delle autorità competenti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia atroce, donna ritrovata senza vita

  • Nuovo clan Partenio, ecco dove i camorristi nascondevano il libro mastro dell'usura

  • "Nuovo Clan Partenio" in ginocchio, i dettagli dell'operazione

  • Avellino, maxi blitz contro il nuovo clan Partenio: 23 arresti

  • Guida Espresso 2020, i migliori ristoranti in Irpinia

  • Nuovo Clan Partenio: "Se vuoi risolvere il problema devi prendergli la macchina"

Torna su
AvellinoToday è in caricamento