rotate-mobile
Eventi

Avellino Summer Fest, presentato il cartellone degli eventi: il programma ufficiale

Nella giornata di oggi si è tenuta la conferenza stampa che ha presentato il cartellone degli eventi che si terranno nel capoluogo irpino

Nella giornata di oggi si è tenuta la conferenza stampa, alla presenza del sindaco Gianluca Festa, l’assessore alle “Politiche giovanili”, Stefano Luongo, e i due direttori artistici, Gianni Simioli e Roberto D’Agnese, che ha presentato il cartellone degli eventi che si terranno nel capoluogo irpino. 

L’assessore Luongo non nasconde la propria soddisfazione:  

“Avellino torna a vivere. Stiamo svolgendo un lavoro neanche paragonabile a quello delle passate amministrazioni. Trentatré luoghi scelti per cinquanta giorni di eventi. Sono state coinvolte circa cento realtà. Ci saranno personaggi che hanno fatto successo a livello nazionale, irpini e campani. Coinvolgeremo tutta l’Irpinia ma il nostro obiettivo è quello di coinvolgere tutta l’Italia. Per noi è una grande emozione”. 

Il primo dei direttori artistici a prendere la parola è Roberto D'Agnese:

"Ci sarà un gran galà delle danze dell’ottocento e tanti altri eventi culturali. Gli eventi sono distribuiti in tutta la città. La programmazione è trasversale. Organizzare e pianificare 40 giorni di eventi è molto più complesso. Questo cartellone consentirà alle persone di unirsi e questo, alla fine, è il messaggio che voglio dare agli avellinesi: unitevi!".

Per ultimo, è il turno di Gianni Simioli:

"Io l'ho sempre detto: noi facciamo parte degli Stati Uniti della Campania e io mi sento fiero di essere campano. Sarà un ferragosto fantastico. Muoveremo tutta la regione e non solo”.

Clicca qui per scaricare il Cartellone eventi Avellino 2019

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino Summer Fest, presentato il cartellone degli eventi: il programma ufficiale

AvellinoToday è in caricamento