rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Eventi

Estate avellinese: insieme a Ghemon anche Luca Abete

Si lavora anche per il ritorno dei fuochi e delle luminarie

Presentato, in parte, il cartellone degli eventi estivi ad Avellino. Dopo la riunione di Giunta, che ha deliberato sul "progetto" di programma da inviare in Regione (che finanzierà il tutto), il sindaco Festa ha illustrato alcuni degli eventi in programma e snocciolato una serie di nomi degli artisti chiamati in causa.

Oltre al nome noto di Ghemon (concerto previsto per il 16 agosto), c'è anche quello dell'avellinese Luca Abete. L'inviato irpino di Striscia  la Notizia aprirà con uno spettacolo il mese di agosto. Ma sono tanti i nomi di artisti campani, soprattutto napoletani, che animeranno un po' tutte le zone della città: Livio Cori, Enzo Gragnaniello, James Senese e Erminio Sinni.

Tra e altre iniziative, anche esibizioni di Tango in piazza, il ritorno delle luminarie e dello spettacolo pirotecnico, e il possibile trasferimento del "Premio Tommariello" da Montefusco al capoluogo. Tuttavia, il cartellone è ancora in via di definizione e presto dovrebbe esserci la conferenza stampa con i due direttori artistici. Tra questi lo speaker Gianni Simioli che potrebbe portare avanti momenti teatrali in ricordo di Massimo Troisi e Luciano De Crescenzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate avellinese: insieme a Ghemon anche Luca Abete

AvellinoToday è in caricamento