rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Vertenza Asidep, Altieri: "Tavolo regionale e garanzie ai lavoratori"

Le dichiarazioni rilasciate a margine della manifestazione per la sicurezza e la salute dei lavoratori, che si è svolta questa mattina ad Avellino in occasione dello sciopero generale contro le morti sui luoghi di lavoro

"Non c'è stata nessuna evoluzione, anzi abbiamo fatto passi indietro. Mancano ancora garanzie occupazionali per i lavoratori rispetto, soprattutto, al recupero delle quattro mensilità arretrate". Queste le parole del segretario UILM Avellino, Gaetano Altieri, in merito alla vertenza Asidep rilasciate a margine del corteo di sindacati e lavoratori che questa mattina hanno marciato lungo le strade di Avellino dicendo basta alle morti sui luoghi di lavoro, in occasione dello sciopero generale proclamato da Uil e Cgil a livello nazionale.

Depurazione industriale, Altieri: "La Regione dovrebbe garantire la salvaguardia occupazionale"

"Abbiamo, dunque, la necessità che venga costituito un tavolo regionale. La Regione deve, inoltre, comprendere che nel momento in cui mette a disposizione 5 milioni di risorse pubbliche per rilanciare la depurazione dovrebbe anche garantire la salvaguardia occupazione. Ci aspettiamo che la politica locale raccolga l'appello che parte oggi da questa piazza per fare chiarezza definitiva nei prossimi giorni insieme con l'assessore regionale" ha concluso il segretario alla guida della UILM di Avellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Asidep, Altieri: "Tavolo regionale e garanzie ai lavoratori"

AvellinoToday è in caricamento