rotate-mobile
Economia Atripalda

La Clinica Santa Rita di Atripalda è ufficialmente nelle mani del gruppo Schiavone

L'alto standard raggiunto dalla clinica avellinese grazie all'ottima gestione della famiglia di Walter Taccone ha attirato l'attenzione del gruppo nazionale

La Clinica Santa Rita di Atripalda è ufficialmente del Gruppo Schiavone che in Irpinia già gestisce Villa Esther a San Tommaso di Avellino. Il gruppo sanitario con presidente Vincenzo Schiavone è La Nuova Domiziana (LND) che opera in sanità e ricerca con l’obiettivo di promuovere il benessere e la qualità della vita attraverso l'attività polispecialistica, di alta specialità, delle sue strutture sanitarie. L'alto standard raggiunto dalla clinica avellinese grazie all'ottima gestione della famiglia di Walter Taccone ha attirato l'attenzione del gruppo nazionale che ha investito ingenti capitali per acquisire uno dei fiori all'occhiello della sanità campana. 

Il passaggio dell'intero pacchetto azionario si è concluso nella giornata odierna presso uno studio notarile di Napoli.

"La Nuova Domiziana", nasce nel 1957 e acquisisce nel 1959 la Clinica Pineta Grande di Castel Volturno. Una progressiva ed esponenziale crescita lo ha reso oggi un solido gruppo sanitario che controlla attualmente ben 5 strutture sanitarie di alta specialità, articolate sull'intero territorio regionale. Le strutture facenti parte del gruppo sono:  Clinica Pineta Grande di Castel Volturno con 150 posti letto,  Clinica Padre Pio di Mondragone con 92 posti letto,  Clinica Villa Fiorita di Aversa con 40 posti letto,  Clinica Villa Esther di Avellino con 75 posti letto, Clinica Villa Bianca di Napoli con 74 posti letto,  Clinica Sanatrix di Napoli con 120 posti letto.

Ogni anno il gruppo LND assiste nelle proprie strutture sanitarie oltre 60.000 pazienti per un totale di circa 35.000 ricoveri ed esegue oltre 300.000 prestazioni diagnostiche ed ambulatoriali, coniugando rigore professionale, attenzione verso i progressi della medicina all’ umanità nell’accoglienza e nell’assistenza. La Clinica Santa Rita di Atripalda ora va ad arricchire l'intero ventaglio sanitario della società casertana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Clinica Santa Rita di Atripalda è ufficialmente nelle mani del gruppo Schiavone

AvellinoToday è in caricamento