rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Economia Pratola Serra

Stellantis Pratola Serra, Zaolino: "La battaglia per l'euro 7"

Quanto scrive il segretario generale della Fismic

All'indomani dell'incontro con il Ministro Urso sul rilancio di Stellantis in Italia, la Segreteria Provinciale ha analizzato con i cinque delegati Fismic di Pratola Serra, la prospettiva della fabbrica anche in relazione al lancio del nuovo motore B 2.2 Evo 7 che avverrà entro la primavera del 2024.

"Siamo soddisfatti dell'incontro di ieri" dichiara il Segretario Generale Giuseppe Zaolino.

"La conferma della missione produttiva in esclusiva mondiale per Pratola Serra, significa il superamento della crisi degli ultimi 15 anni ed un periodo relativamente lungo di piena occupazione.

Siamo impegnati da subito a fare una battaglia di chiarezza e di prospettiva ecologica, specificando le caratteristiche di tecnologia avanzata a bassa emissione del nuovo motore Euro 7.

Essere esclusivisti per i veicoli commerciali di tutto il gruppo Stellantis, significa che il nostro stabilimento ha sbaragliato la concorrenza interna al gruppo e si è assicurato la produzione e l'occupazione per i prossimi anni. Tutti ricorderanno il passaggio di Tavares a Pratola Serra nel 2021 .

Aver visto di persona lavoratori specializzati e l’organizzazione del lavoro efficiente, ha fatto pendere l’ago della Bilancia dalla nostra parte.

Adesso bisogna lanciare una campagna di informazione per difendere l'euro 7 e allungare la licenza di percorrenza.

Si può conciliare conclude Zaolino il doppio binario per la transizione ecologica, insieme all'elettrico anche il diesel pulito e per Pratola Serra non escludiamo in futuro la possibilità dell’ Ibrido sull’ Euro 7.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stellantis Pratola Serra, Zaolino: "La battaglia per l'euro 7"

AvellinoToday è in caricamento