rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Reddito di Cittadinanza, via libera dei Caf: da domani le domande

Oggi incontro illustrativo con il Sottosegretario di Stato Sibilia e i vertici provinciali di Poste e Inps

Tutto sembra essere ormai pronto per il tanto atteso Reddito di Cittadinanza, dopo l'arrivo del via libera definitivo dei Caf. La consulta nazionale dei Caf, infatti, dopo l'accordo raggiunto con l'Inps la scorsa settimana per la nuova convenzione, ha dato il via libera all'attuazione della manovra economica a firma del Governo giallo-verde. Così, come da calendario dei lavori, a partire da domani 6 marzo 2019, sarà possibile recarsi in uno dei centri di assistenza fiscale per presentare la domanda di accesso alla misura.

Il ruolo dei Caf non è per niente secondario e va oltre l'assistenza, visto che, tra le loro mansion,i c'è quella di poter scaricare il modello Isee (rilasciato dall'Inps), primo requisito che sarà verificato per la richiesta del Reddito di Cittadinanza. In queste settimane sono state tante le iniziative per "catechizzare" i cittadini su requisiti e passaggi da affrontare ma, per chi avesse ancora dei dubbi, c'è in programma un incontro ad Avellino.

L'appuntamento è fissato per oggi, 5 marzo 2019, alle 10:30 presso il Circolo della Stampa in Corso Vittorio Emanuele. A fare da istruttore il Sottosegretario di Stato Carlo Sibilia, che risponderà ad una serie di domande popolari sul Reddito di Cittadinanza con diverse slide illustrative. Insieme a lui ci saranno il direttore provinciale delle Poste, Giacomo Scibelli, e il direttore provinciale dell’Inps, Sandra Sarno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reddito di Cittadinanza, via libera dei Caf: da domani le domande

AvellinoToday è in caricamento