rotate-mobile
Economia Flumeri

Polo logistico Flumeri, Morsa: "La politica smetta di essere miope"

Sabato 22 aprile, la Fiom Cgil parteciperà all'assemblea civica organizzata da CGIL CISL UIL per chiedere alla politica di fare la propria parte

La Fiom Cgil di Avellino sostiene la battaglia per il finanziamento e la realizzazione della Stazione Logistica in Valle Ufita. L'inspiegabile superficialità con cui l'attore politico si approccia al tema della progettazione e realizzazione della stazione logistica, rischia di condizionare in maniera determinante lo sviluppo industriale in quell'area.
Eppure, grazie alla spinta delle Organizzazioni Sindacali e la lungimiranza di qualche politico e sindaco della zona, si è riusciti ad inserire la Stazione Logistica tra le opere strategiche da finanziare attraverso il PNRR.
Una notevole iniziativa che, per una volta, ha superato gli interessi di parte pensando allo
sviluppo dell'intera area.
Tuttavia, la riaffermazione della la miopia, l'incapacità e gli egoismi politici stanno riprendendo il sopravvento scapito dell'interesse collettivo. Proprio in una fase in cui, sindacato e lavoratori si stanno battendo per rilanciare le attività di alcune aziende del posto a partire dalla Industria Italiana Autobus, qualcuno si permette
il lusso di non impegnarsi per creare le condizioni per lo sviluppo di quell'area. La Fiom Cgil, ritiene tutto questo molto grave.
Pertanto, saremo al fianco degli amministratori locali e cittadini nella battaglia per chiedere che ci sia uno sviluppo sostenibile per la nostra provincia.
Sabato 22 aprile parteciperemo all'assemblea civica organizzata da CGIL CISL UIL per chiedere alla politica di fare la propria parte.

Giuseppe Morsa Fiom Cgil Avellino

WhatsApp Image 2023-04-19 at 11.20.26 (1)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo logistico Flumeri, Morsa: "La politica smetta di essere miope"

AvellinoToday è in caricamento