rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Offerte di lavoro Cervinara

Cervinara – 14esimo corso di preparazione per guardie ittiche, venatorie, zoofile e ambientali

Il corso si articola in due grossi gruppi, a seconda trattasi di Guardie o Aspiranti Guardie

Il fine principale del corso è quello di informare, istruire ed avviare i cittadini che intendono avvicinarsi al Volontariato e le Guardie Particolari Giurate Volontarie, al fine di poter operare in modo corretto per la salvaguardia dell’ambiente.

Il corso si articola in due grossi gruppi, a seconda trattasi di Guardie o Aspiranti Guardie. Si suddivide quindi in corso informativo per Guardie Ittiche Ambientali, Venatorie e Zoofile ed in Corso per Aspiranti tali. Hanno diritto alla partecipazione al Corso, Magistrati, Avvocati, Giudici di Pace, Allievi, Agenti ed Ufficiali di Polizia Amministrativa, Giudiziaria, Penitenziaria, Locale Urbana e Provinciale, Carabinieri / Forestali, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, membri di Associazioni Venatorie, Guardiacaccia, Guardiapesca, G.A.V., Forestali Antincendio, Protezione Civile, Guardie Zoofile, Veterinari, associazioni di Protezione Ambiente e Animali, appassionati di caccia e pesca, sportiva o professionale, politici con la possibilità di poter operare con alto grado di professionalità ottenendo grandi soddisfazioni nella corretta applicazione delle leggi vigenti e del sistema sanzionatorio. Non ci sono limiti di età né titolo di studio, distinzione di sesso, razza o ceto sociale.

Per quanto concerne il Corso Informativo per Guardie, al termine di esso e previo il superamento di un esame relativo alle materie oggetto del Corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza con riconoscimento di Guardia Specializzata Onoraria ed adeguatamente informata in riferimento alla propria qualifica, alla professionalità, preparazione, efficienza e dedizione.

Per quanto riguarda il Corso Informativo per aspiranti Guardie, al termine di esso e previo il superamento di un esame relativo alle materie oggetto del Corso, oltre al rilascio di un attestato di frequenza e di superamento dell’esame, dovrà sostenere un tirocinio di 2 mesi dopo il quale sarà selezionato per il rilascio del Decreto ed il riconoscimento della qualifica di Guardia Giurata Volontaria, sottomessi in ogni modo agli esami preposti dalla Regione Campania previsti per le Guardie Ittico – Venatorie ai sensi della Legge n. 157 del 1992.

Tale qualifica verrà rilasciata in base alle attitudini dell’aspirante in relazione al tipo di Corso frequentato e al superamento del relativo esame (Ittico, Ambientale, Venatorio, Zoofilo).

Il Corso avrà la durata di mesi 1 (uno), 4 lezioni e 2 mesi di tirocinio (R.D.L. 26/09/1935 n. 1652), mentre le lezioni cominceranno a partire dal giorno Domenica 02 Luglio 2017 con una frequenza di n. 01 giorno settimanale (Domenica)  dalle ore 15,30 alle ore 19,30. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il giorno 23/07/2017 (incluso).

Il Corso è aperto a chiunque voglia dedicarsi all’ attività di salvaguardia degli animali e dell’ ambiente. Il Responsabile Territoriale del settore di Vigilanza si riserva il diritto di ammissione al Corso previa selezione mediante colloquio in sede al momento dell’ iscrizione. La quota di partecipazione da versare è di euro 50,00 immediata e non rimborsabile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervinara – 14esimo corso di preparazione per guardie ittiche, venatorie, zoofile e ambientali

AvellinoToday è in caricamento