rotate-mobile
Offerte di lavoro Mugnano del Cardinale

Servizio civile, pubblicato il bando per la ricerca di 20 giovani

Tutte le informazioni

Sono 20 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni e 364 giorni (alla data di presentazione della domanda di partecipazione) che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile, presso il Comune di Mugnano del Cardinale (AV), nel progetto predisposto dall’Ente ed ammesso a finanziamento. Fino alle ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019 è possibile presentare domanda di partecipazione al progetto che si realizzerà tra il 2019 e il 2020 sul territorio del Comune. Il progetto, che prende il nome di "Giovani per i giovani di Mugnano", ha durata di 12 mesi e prevede un impegno settimanale di 25 ore.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Nella sezione "Selezione volontari SC" ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando. In allegato viene pubblicata una guida utile.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile  il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore. Per i Giovani interessati,  che intendono presentare la domanda di partecipazione, si ricorda che la stessa, da quest’anno, può essere presentata esclusivamente on line previa registrazione e possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale). 

Le prove TEST e COLLOQUIO per la selezione, previste dal progetto, senza ulteriori avvisi, e fatte salve ulteriori determinazioni del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, si svolgeranno presso la sala consiliare del Comune di Mugnano del Cardinale,  in Pazza Umberto I n. 19 - 83027 Mugnano del Cardinale (AV) a far data dal giorno 6 Novembre 2019 con inizio alle ore 15:00, secondo il calendario l’orario e l'elenco degli ammessi / non ammessi alla selezione, che sarà pubblicato, dopo la data di scadenza del bando, sul sito istituzionale: https://www.comune.mugnanodelcardinale.av.it  

I candidati che non si presenteranno alle prove test o  colloquio nel giorno e nella sede stabiliti, sono esclusi dalla selezione.
Il presente avviso equivale a notifica per tutti gli interessati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, pubblicato il bando per la ricerca di 20 giovani

AvellinoToday è in caricamento