Amazon punta sulla Campania: 150 nuovi posti di lavoro

Tra magazzinieri ed autisti, i posti saranno a tempo indeterminato, anche dall'Irpinia parte la corsa alla candidatura

Amazon, il colosso di e-commerce, punta ancora sulla Campania ed offre nuovi posti di lavoro. Infatti, è pronto per essere avviato un nuovo centro di smistamento, allestito ad Arzano in provincia di Napoli. Ben 180 i posti lavoro creati, tutti a tempo indeterminato. In particolare, nel deposito napoletano saranno 30 i dipendenti impiegati. Mentre i fornitori di servizi potrebbero assumere come autisti le altre 150 unità previste. La notizia, neanche a dirlo, ha raggiunto anche l'Irpinia. Adesso, parte la corsa alla candidatura. 

Nel comunicato diffuso da Amazon si legge: “La nuova struttura, sarà operativa nei prossimi mesi e lavorerà con diversi fornitori locali di servizi di consegna, continuando a investire nella sua rete di trasporti per espandere la propria capacità di consegna e velocizzare le spedizioni per i clienti. Amazon informa che sta aiutando i fornitori locali di servizi di consegna a far crescere il proprio giro di affari e aggiunge capacità e flessibilità alla sua rete di consegna per soddisfare la crescente domanda dei clienti”.

La notizia è stata accolta con favore dal ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, che non ha nascosto la sua soddisfazione: "Questo è il primo investimento nel Sud Italia da parte di Amazon e sono contento che sia stata scelta la Campania per la creazione di nuovi posti di lavoro. Amazon ha già una presenza importante in Italia e la sfida che ci poniamo come Governo è di rendere attrattive quelle aree del Paese che fino ad oggi sono state poco coinvolte nel processo di trasformazione digitale in atto. L’auspicio è che aziende come Amazon utilizzino le risorse del nostro Paese sia come piattaforma logistica, ma anche e soprattutto valorizzando le idee e il talento dei nostri giovani".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Provincia, Biancardi assegna le deleghe ai consiglieri

  • Cronaca

    "Pasqua sicura", i carabinieri mettono a punto il piano sicurezza

  • Cronaca

    Lesioni aggravate e minacce, detenuto domiciliare finisce in carcere

  • Cronaca

    Pneumatici a prezzi stracciati, ma è una truffa: denunciato 48enne

I più letti della settimana

  • Violento schianto ad Avellino, ci sono dei feriti

  • Montoro, salma sequestrata a poche ore dal funerale

  • Nove posti a tempo indeterminato per diplomati in un ente irpino

  • Inaugura ad Avellino il wine bar dei cugini Diego e Alberto Nigro

  • Tragedia terribile, muore durante la Santa Messa a San Ciro

  • Poliziotti municipali, bando di lavoro in Irpinia

Torna su
AvellinoToday è in caricamento