Mattia Lettieri alla guida del coordinamento provinciale dei revisori legali

A poche settimane dalla nomina ai vertici provinciali della Fip Cisal di Avellino, il professor Mattia Lettieri, docente di economia politica all'Università Pegaso, ha ricevuto un nuovo prestigioso incarico dall'Istituto nazionale dei revisori legali

A poche settimane dalla nomina ai vertici provinciali della Fip Cisal di Avellino, il professor Mattia Lettieri, docente di economia politica all’Università Pegaso, ha ricevuto un nuovo prestigioso incarico dall’Istituto nazionale dei revisori legali. In seguito all'accordo quadro di collaborazione stipulato in Roma il 10 luglio 2014 tra l'Inrl e la Sdl Centrostudi spa, il docente originario di Solofra, è stato designato alla guida del nuovo coordinamento provinciale scaturito dall'accordo tra l'istituto e la società specializzata nell'assistenza legale a soggetti e aziende nei contenziosi con il sistema finanziario e bancario.

Lettieri, già delegato della provincia di Avellino dell'INRL, è stato indicato il 9 settembre 2015 dal Presidente dell'Inrl, Virgilio Baresi, quale figura di spessore nel panorama bancario. L'incarico ha durata fino al 31 dicembre del 2017. Il delegato provinciale ha fatto sapere che già nei prossimi giorni riunirà i revisori legali iscritti all'istituto al fine di intraprendere un percorso univoco per il ripristino di relazioni corrette e trasparenti tra le imprese e gli istituti bancari. Saranno coinvolti, inoltre, i professionisti operanti nel settore (commercialisti, revisori, avvocati) per avvalersi della loro consulenza nella soluzione delle problematiche all’ordine del giorno.

Tra le varie iniziative territoriali, secondo le intenzioni del docente e dell’Inrl, anche la organizzazione di un seminario nazionale che si terrà il prossimo 16 ottobre presso l’Università Parthenope a Napoli. Tale appuntamento vedrà la partecipazione di numerose autorità e i rappresentanti del mondo imprenditoriale e professionale campano. Oggetto del seminario saranno i fondi europei; tra i relatori anche il Professor Mattia Lettieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arrestato Vincenzo Schiavone, proprietario di Villa Esther e Santa Rita

  • Migliori ristoranti di Avellino, ecco la nostra classifica

  • Lavoro in Comune a tempo indeterminato: si cercano diplomati

  • Spaventoso schianto in galleria, ci sono numerosi feriti

  • Nuovo Clan Partenio, c'è attesa per capire il destino dei locali "It's Ok" e "Pomodoro"

  • Paura ad Avellino, doppio incendio di auto nella notte

Torna su
AvellinoToday è in caricamento