rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

IIA, la Fiom: "Continuiamo a lavorare all'assunzione di tutti i lavoratori"

"Rimane aperto il principale della ricapitalizzazione e della definizione della compagine proprietaria definitiva con l'ingresso di un ulteriore partner industriale"

«In continuità con l'incontro tenutosi lo scorso 18 luglio presso il Mise, sì è svolto oggi un incontro a Flumeri sulla verifica del piano di reindustrializzazione dello stabilimento di Industria Italiana Autobus. La presentazione da parte del capo del personale , dottor Lopes, ha fornito elementi utili a chiarire molti dei problemi». Lo dichiarano il segretario della Fiom Cgil, Giuseppe Morsa e le rsa Silvia Curcio e Rocco Monaco.

«Rimane aperto il principale della ricapitalizzazione e della definizione della compagine proprietaria definitiva con l'ingresso di un ulteriore partner industriale.
Tuttavia, è stato conformato l'impegno di Invitalia all'interno della compagine societaria, che permetterà di procedere con l'investimento di 30 milioni previsto dal Contratto di Sviluppo.

Per cio' che riguarda l'avvio della ristrutturazione, sia civile che industriale, l'azienda ha comunicato che questa dovrebbe avvenire a partire nel mese di settembre.
Il progetto, interesserà anche la riattivazione della cataforesi con l'utilizzo di un'area maggiore rispetto al progetto inziale. Anche sul tema delle condizioni di lavoro è stato dedicato un approfondimento, nel quale è stata chiesta la massima attenzione nel pieno delle normative vigenti.

A questo punto , diventa fondamentale la data di settembre , quando potranno vedere la luce gli investimenti previsti a partire dalla ristrutturazione del tetto.
La Fiom, con senso di responsabilità e determinazione, continuerà la sua battaglia affinchè non venga raggiunto l'obiettivo primario prefissato, ovvero che le porte della IIA vengano aperte a tutti i 270 lavoratori dello stabilimento di Flumeri»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IIA, la Fiom: "Continuiamo a lavorare all'assunzione di tutti i lavoratori"

AvellinoToday è in caricamento